Sono i figli di Dio erano uomini? Genesi 6. By Fabian Massa.


Tradotto da Spagnolo a Italiano con Google Translate.

Genesi 6 rappresenta uno dei problemi più difficili per gli studiosi della Bibbia DI TUTTI I TEMPI: che gli uomini erano e chi sono gli enigmatici "figli di Dio"? [1]


Leggiamo il testo:

1 Giugno Quando gli uomini cominciarono a moltiplicarsi sulla terra e le figlie sono nate per loro, 2 i figli di Dio videro che erano belle, e si sposarono tutto quello che volevano.
 3 E il Signore disse: "Il mio spirito non resterà sempre nell'uomo attivo, perché questo non è altro che carne, in modo che non vivrà più di 120 anni."
 4 In quei giorni, e anche dopo, quando i figli di Dio è andato alle figlie degli uomini e queste partorivano bambini, vi erano dei giganti sulla terra: sono questi i famosi eroi dell'antichità. Gen. 6,1-4 BPD [2]
Secondo Esteban Voth [3] in questi versetti sono ancora alcune tracce di un ciclo epico e perduta, di quella letteratura è stato perso solo informazioni di base: che i "figli di Dio" ha preso le donne più belle.


Chi sarebbe stato "uomini"?

1 Giugno Quando gli uomini cominciarono a moltiplicarsi sulla terra e le figlie sono nate per loro ... Gen. 6,1 ª
Questo versetto parla di una esplosione demografica significativa, che coincide con l'opinione che gli scienziati hanno circa il periodo Neolitico [4]. Oltre a questo passaggio sta facendo la differenza di almeno sociale con Gen. 6.1B gruppo "Figli di Dio", la domanda deve essere: se alcuni sono "figli di Dio" gruppo dei "figli degli uomini "sono stati la gente comune? Siamo in presenza di due classi sociali molto diverse o casate diverse?
Il fatto che la Bibbia fa riferimenti specifici sui discendenti di Caino (Gen 4), implica che esso era ben noto ai discendenti di Seth, (conoscenza che viene a noi attraverso Noè ei suoi figli). Un dettaglio significativo è che l'elenco dei discendenti di Caino viene troncata bruscamente con i figli di Lamech (Jaban - Jubal e Tubal Cain), la causa potrebbe essere la riga di assorbimento di Caino entro settembre. La Scrittura non parla di una guerra, quindi si deduce che tale assorbimento può accadere naturalmente, in peso, di popolazione più alta (ergo economica, politica e militare) Situato su Caino, che i maschi misti tenendo da un villaggio alle altre donne, secondo questa linea di pensiero, sarebbe appagante figli di Dio (a settembre) ha preso le figlie degli uomini (donne Cainiti). Questo potrebbe essere accaduto al tempo di Matusalemme, re 8 della linea di Seth. Abbiamo raggiunto questa conclusione perché l'elenco dei discendenti di Caino è tagliato in quel 8 ° posto, i tre figli di Lamech, e da quel momento non è più gerarchi più o patriarchi chiamato questa linea.




Chi l'avrebbe mai stati "figli di Dio"?

Questa domanda è ancora più controversa rispetto al punto "A". La traduzione del ebraico ", quando i Figli di Dio è venuto a" grave "raggiunto", che avrebbe preso, a presentare sessualmente (Eb Strong # 935) e unioni di fatto come sarebbe il verbo "conoscere" del Gen. 4.1, 4,17, 4,25, ecc .... (Strong # 3045) Jada [5]. Da queste unioni sono nati i Nefilim (giganti).
Si potrebbe dire che in merito a coloro che sono stati "Figli di Dio" sono tradizionalmente due posizioni su questo tema:

                    I. "Figli di Dio" sono stati uomini
un. Sarebbero stati i discendenti di Adamo, dalla linea di Seth
b. Sarebbe stato il "potenti della terra"
                  II. "Figli di Dio" sarebbe stato angeli
       I. I Figli di Dio sono stati uomini:



un. I Figli di Dio sono stati i principi regnanti: studiosi in possesso di questo punto di vista, che si basano su in OT per i governanti e le più importanti sono chiamati Figli di Dio (Sal 82,1-6 cf Gv 10,34..) Questi principi, sarebbe stato corrotto dal potere e l'avidità, le donne hanno praticato la poligamia e abusato. Abbiamo uno dei primi esempi di bigamia in Gen 4,19 Lamech, discendente di Caino. Nel lo stesso peccato sono caduti Salomone, in crescita di 700 mogli e 300 concubine (1 Re 11,3). In Medio Oriente una volta era moneta comune l'abuso dei potenti sulle donne nel suo harem, una tendenza tra dittatori e potenti orientali ancora validi anche nel XXI secolo.


b. I figli di Dio sono i figli di Seth: Secondo la visione ebraica tradizionale (condivisa dalla maggior parte delle denominazioni protestanti), i figli di Dio sarebbe la prole "pio" nel mese di settembre, il che significa che gli uomini sarebbe la tribù Caino e le sue figlie, le bellezze famose sarebbero quindi le "figlie degli uomini". Ciò supporta l'ipotesi presentata in questo capitolo l'assorbimento della dinastia di Caino di Setiti [6]. Giustino Martire [7] (circa 100/114 - 162/168), uno dei primi apologisti [8] I cristiani, che si tiene questa linea di pensiero. La debolezza di questo approccio è che i discendenti di Seth, ovviamente, non era "così pio": Sono tutti morti nel diluvio, tranne Noè e la sua famiglia, che erano gli unici che Setiti trovato grazia presso Dio.


c. Altri personaggi storici che sostengono questa proposta: L'Ebreo Trifone [9] ha dichiarato che "Figli di Dio" erano uomini, e contro l'idea che gli angeli possono avere rapporti sessuali. Rabbi Shimon bar Yochai [10] maledetto tutti gli ebrei che dicono che i "figli di Dio" erano angeli. Secondo la visione tradizionale ebraica, i Nefilim [11] prima del diluvio e dopo il diluvio erano uomini. Questa è stata l'opinione di Rashi anche [12] e Nahmanide [13]. Per la Chiesa ortodossa d'Etiopia [14], Genesi 6:1 si riferisce ai membri del lignaggio di Seth e interpreta Deut 14,01 I bambini appartengono al Signore tuo Dio: voi non sajaréis, o essere raparéis morte perché, come un testo che avrebbe riferimento. Nella loro costruzione, questi uomini avevano cominciato a sentirsi interessi carnali [15], quindi preso mogli le figlie degli uomini, i discendenti di Caino. I credenti che seguono questa linea di pensiero, poggiano su Matteo 22:30, dove Gesù dice che non nelle persone Cielo essere data in sposa, per lo faranno (asessuale) come "angeli del cielo" [16]. Sesto Giulio Africano (c. 160 -. C 240), che era uno storico e apologeta ellenistica influenza africana cristiana, ha dichiarato che "Figli di Dio" erano uomini e ha condannato coloro che si sentivano angeli.



     II. I Figli di Dio, Angeli?
Per tutta A.T. e anche nel NT ci sono molte citazioni riferite agli angeli che li riguardano, come figli di Dio. In extra-bibliche testi come il Libro di Enoch e il Libro dei Giubilei considerato anche questi esseri celesti come figli di Dio.

1) esaminare il testo e vedere Gen.6.2 traslitterazione dell'ebraico:
6.2AY visto i bambini dei Signori ... Vayir'u beney [17] Elohim [18]
                Secondo l'esegeta Rashi [19], in questo versetto Vayir'u beney Elohim può significare i figli di "signori", "giudici" o "angeli" [20].


2) Successivamente, vediamo alcune citazioni dal OT e N. T.:
Il libro di Giobbe: lavoro anonimo, tradizionalmente attribuito a Mosè, che Giobbe avrebbe potuto soddisfare durante l'Esodo dall'Egitto, la traversata della penisola arabica. Altri studiosi aggiornato il libro nel corso dell'anno 500. C. e 250 aC. C., ma la sua nomina in antichi manoscritti ebraici scartato questa opzione. Popolarmente considerato che questo è stato scritto nella metà del XV secolo. C. Lavoro 1.6: Un giorno vennero a presentarsi davanti al Signore i figli [21] di Dio, tra cui Satana venne anch'egli in [22]. RV60
Commento di lavoro 95 RV 1,6 figli di Dio: in questo modo nomina i membri della corte divina, di solito chiamati angeli. Riferimento 1 R 22,19, Giobbe 38,7, Salt 29,1, 82,1, 89,7.
Libro Cronache 2 ° Cronache, che appare nelle nostre Bibbie diviso in due parti, secondo il Talmud è stato scritto da Ezra dopo l'esilio tra i 450 e il 400 aC 2 Cronache 18,18-22 Michea disse: «Ascoltate la parola del Signore: ho visto il Signore seduto sul suo trono. Alla sua destra e alla sua sinistra c'era tutta la milizia del cielo. 19 E il Signore disse: "Chi è invogliare Acab, re di Israele ad attaccare Ramot di Gàlaad e morire provando?" E uno ha detto una cosa, e un altro ha detto un altro. 20 Ma era uno spirito, e si fermò davanti al Signore, e disse: ". Ho allure" E il Signore ha chiesto, il 21 E lo Spirito disse: "Io uscirò e sarò spirito di menzogna in bocca" E come farai? " di tutti i suoi profeti. "Allora il Signore disse:" Va 'e farlo. Indúcelo, raggiungerai lo scopo. "22 Così il Signore ha messo uno spirito di menzogna in bocca a questi tuoi profeti. Il Signore ha dato male contro di voi. "Reina Valera Contemporánea (RVC). Il Trono di Dio è al di sopra ogni potere e di ogni principato e non succede nulla senza la sua conoscenza o approvazione.

    III. Il libro dei Salmi è una raccolta di cinque raccolte di scritti, per lo più loda e preghiere. Date: sono stati scritti tra il tempo di Mosè (1440 aC) alla cattività babilonese nel 586 aC Autori Vari: Mosè ha scritto 90, David 74, Salomone 127, Asaf altro e altri i figli di Core. Ci sono 34 anonimo [23]. Possiamo vedere che gli studenti responsabili del RV95 [24], parlano di Salm commento tribunale Angelico. 82,1: Dio sta nella congregazione del potente [25], in mezzo a degli dei che detiene giudizio. RV 95. Il commento è: "Questo salmo presenta Dio come un giudice che ha chiamato in giudizio gli dèi delle nazioni pagane e ridotto per completare l'impotenza (riferimento 7 v.), Dopo aver dichiarato colpevole di promuovere le ingiustizie. Attraverso questo dramma poetico, più forza espressiva acquisisce il salmista rimprovero diretto contro l'ingiustizia e parzialità dei giudici, severamente condannati dalla Legge e dai Profeti. Riferimento Sal 58 ". Salmo 95 commento RV 82,1 Assemblea degli dei o di assemblaggio divina. Questa espressione riflette una credenza comune tra i Cananei, che rappresentava i loro dèi in consiglio o assemblea, sotto la presidenza di un dio supremo. Qui primato appartiene al Dio di Israele, a giudicare e condannare. Di riferimento è 3,13-15. Questa immagine di un dio supremo che governa divinità minori, è comune in tutta la mitologia del Medio Oriente (caldea, sumera, babilonese, egiziana e cananea). E 'la stessa figura che dà i libri di Enoch e Giubilei, Dio regna su tutto il creato. Nell'ambito del ruolo del governo (compresa la delega di compiti) Dio aveva dato a un gruppo di angeli della missione di prendersi cura per l'umanità. Per quanto riguarda questa idea, Dr. Ed Murphy [26] dice nel suo Manuale della guerra spirituale », dice Wenham ugaritico letteratura il termine" figli di Dio "si riferisce ai membri del pantheon divino, ed è possibile che in Gen 6,1 usano il termine in un senso simile [27]. " Il NVI NIV studio archeologico e commenta questo passaggio: "... alcuni studiosi ritengono che gli dei erano esseri divini, nel cui nome i re governato da nazioni vicine." Paolo chiama direttamente potenze del male (Efesini 6.12: Paolo chiama "principati e le potenze del male");

   IV. Il libro di Daniel Daniel tradizionalmente considerato come un personaggio storico reale, alla data di stesura del libro sulla 530. C. La RV60 studio per gli uomini spiega che l'aramaico utilizzato in Daniele, sarebbe d'accordo alla forma aramaica e lo stile del VI secolo. C. In aggiunta a questa posizione, c'è una linea 2 di studiosi che credono che il libro di Daniele come pseudoepígrafe secondo secolo. C. Secondo questa linea di pensiero, il libro di Daniele sarebbe stato scritto dopo l'invasione di Antioco Epifane su Israele. Antioco Epifane, poco dopo l'occupazione di Gerusalemme, ha iniziato la persecuzione degli ebrei che si rifiutavano di adorare l'Abominio della Desolazione installati da lui nel tempio del Signore (169 aC Vedi 1 Maccabei 1). Si ritiene che l'autore del libro avrebbe potuto essere un membro di culto Hasidea (precursore dei farisei). Secondo questo punto di vista, il libro di Daniele non sarebbe una profezia, ma un resoconto degli eventi in forma di profezia, destinata a dare incoraggiamento per gli ebrei che vivevano in una delle pagine più buie della sua storia, sia naturale che spiritualmente. Ai fini del presente documento, la 1 ° posizione sostiene il movimento di questo capitolo, che mostra come i poteri di governo spirituale paesi o regioni. Il 2 ° posto avrebbe lo scopo di mostrare che gli ebrei del tempo credeva che avesse davvero poteri spirituali che governano le regioni geografiche e di influenzare i governanti umani [28]. In Dn.9.21 - 27 il profeta ha una visione dell'Arcangelo Gabriele venuto a rispondere alle vostre preghiere, e questo dice a Daniel che 21 giorni è stata ritardata di che il principe di Persia gli si oppose.
La RV 95 dà questa spiegazione nella nota su questo versetto: Negli scritti apocalittici, ogni nazione appare guidato da un principe angelo che protegge e rappresenta. Quindi a volte i conflitti tra le nazioni sono descritti come una lotta tra i suoi protettori angelici. Se l'angelo capo che governò la Persia oppone a Dio, è possibile che si trattava di un angelo ribelle terzo (riferimento Apocalisse 12,4)

      V. Il libro di Ezechiele, scritto per mezzo del profeta durante l'esilio babilonese tra il 593 e 573 aC In Ezechiele 28, lungo l'intero capitolo, Dio ordina al profeta di un messaggio al re di Tiro, ma da Ez.28.13 ci rendiamo conto che il Signore chiama qualcuno molto più vecchio del re, Satana stesso: 13in Eden il giardino di Dio: ogni pietra preziosa era la tua copertura, la cornalina, topazio, diamante, berillo, onique e berillo, zaffiro, carbonchio, e smeraldo e oro, la lavorazione dei tuoi tamburelli pifferi e sono stati preparati in te nel giorno del tuo creación.14Tú cherubino che copre: e io metterò sul monte santo di Dio, tra le pietre [29] di fuoco si camminava. King James Version (NKJV)

____________________________________________________________
[1] Questo articolo è un estratto dal libro "From Eden alla nascita delle Nazioni. Un breve studio del periodo preistorico nella Bibbia (Gen. I - XI) "Adrian e Fabian Pablos Massa, la cui edizione si concluderà a fine 2013, a Dio piacendo.
[2] del popolo di Dio della Bibbia, versione cattolica della Bibbia in lingua facile.
[3] Hispanoamericano Bible Commentary, pagina 157.
[4] In Medio Oriente risalenti al neolitico scienziati circa 8500 aC
[5] COMMENTO BIBILICO Hispanoamericano, pagina 165.
[6] Le persone più forti (in questo caso i Setiti) colline dominano debole. Prendete le donne consiste nel prelievo di tutto il resto.
[7] E 'nato nella città di Flavia Neapolis (l'attuale Nablus, in Cisgiordania, chiamato Sichem nel Vecchio Testamento). Anche se la pretesa di essere un samaritano, la sua famiglia era pagana di lingua greca, e fu educato in quel contesto culturale. Si converte al cristianesimo, sotto Adriano, dedicò il resto della sua vita a diffondere quella che considerava la vera filosofia.
[8] Gli apologeti greci sono scrittori ecclesiastici che hanno cercato di difendere la fede cristiana delle accuse mosse contro di lui dai pagani durante il secondo secolo e III. Si tratta di una reazione alle critiche, scherno e il disprezzo per i cristiani di autori romani che hanno guardato verso il basso la "setta" che era stato aumentando di numero. Pertanto, non è scritto di mira i cristiani, per far loro conoscere la fede e la morale del cristianesimo.
[9] di Justin carattere "Dialogo con Trifone" libro di Giustino Martire (circa 100/114 - 162/168) è stato uno dei primi apologisti cristiani.
[10] Shimon Bar Yochai o Simeone Bar Yochai era un rabbino che ha vissuto in Galilea, ora Israele durante il periodo della dominazione romana e dopo la distruzione del Secondo Tempio di Gerusalemme, mettendo la sua vita, risalente alla fine del primo e secondo secolo dell'era cristiana.
[11] Il termine Nefilim o Nephilim (ebraico "Fellers") significa gigante, ma ha diverse sfumature dipende da quale linea di pensiero li considera: Per la posizione degli ebrei ortodossi (e cristiano protestante) è un paese di giganti o di frutto Titani dell'unione dei figli di Seth (figli di Dio) e le figlie di Caino (figlie degli uomini) di cui Genesi 6:4 e nel Libro dei Numeri 13:33. Per aramaico, il termine Nephila specifico riferimento alla costellazione di Orione, e quindi mezzo Nephilim sarebbero discendenti divini di questa costellazione. Secondo la concezione greco (leggi cattolica), i Nefilim appaiono come innaturale unione sessuale di alcuni angeli malvagi con le donne terreno.
Libro di Baruch:. "Ci sono nati i giganti famosi primi giorni di grande statura e di esperti nella guerra, ma erano loro che Dio ha scelto e ha dato loro il cammino della scienza, perirono per la loro mancanza di discernimento, perirono per la loro stupidità. " (Baruch 3:26, 3:27, 3:28)
Libro della Sapienza: Inoltre, all'inizio, quando i giganti superbi morte, la speranza del mondo, si rifugiarono su una zattera (Arca di Noè), che, guidato da una mano (il Signore), ha lasciato il mondo il seme di una nuova umanità ". (Sap 4,6)
Siracide: "Ha essendo giovane (David), non ha ucciso un gigante e rimosso il rimprovero del popolo, quando ha gettato una pietra con la fionda e colpì l'arroganza di Golia?" (Eclesiástico. 47:4)
I giganti sono anche chiamato in altri testi considerati apocrifi, come ad esempio:
Libro di Enoch (la Bibbia etiopica) presenta una descrizione più dettagliata dei giganti biblici.
Libro dei Giubilei (etiope Bibbia), completa la storia presentata nel Libro di Enoch.
[12] Rashi è l'acronimo ebraico per Rabbi Shlomo Yitzjaki [, o Rabbi Shlomo Yarji. E 'nato e morto a Troyes, in Francia (1040-1105). Rashi è considerato il commentatore più eccellente sulla Bibbia e il Talmud, uno dei più grandi studiosi e legislatori sulla legge ebraica e un esperto in ebraico.
[13] Mosè ben Nachman, chiamato Nahmanide (Gerona, 1194 - Terra di Israele, 1270), Spagnolo rabbino ebreo. Ebraismo noto con l'acronimo Ramban (Rabbi Moshe ben Nachman) e citato nei documenti cristiani come Bonastruc ça Porta. E 'stata la più grande autorità rabbinica del suo tempo. Nachmanide evidenziato come filosofo, talmudista e Kabbalista.
[14] L'etiope ortodossa Unitarian Church (conosciuta anche come la Chiesa copta etiope, chiesa tawahedo, etiope chiesa Patriarcato copto etiope o semplicemente) è un orientale autocefala Chiesa copta, cioè con del Patriarca (a partire dal 1959, una volta dipendeva direttamente dal patriarca copto di Alessandria). Il capo della chiesa ha il titolo di Patriarca Abuna-con sede a Addis Abeba, che riconosce ed è in piena comunione con il Papa e tutto il patriarca copto Shenouda III di Alessandria e Patriarca copto di Eritrea, formando un una sola Chiesa, la Santa Chiesa copta. Dal 11 Luglio, 1992, è il Paul Abuna. Tra le chiese cristiane è il più vicino e legato alle tradizioni ebraiche e la religione. Dispone di circa 45 milioni di membri (il 60% della popolazione dell'Etiopia). http://es.wikipedia.org/wiki/Iglesia_Ortodoxa_Et% C3% Adope
[15] Qui è la natura carnale "peccaminosa".
[16] Coloro che non sostengono questa tesi sostengono anche che gli angeli del cielo non hanno sesso, ma la caduta, se i sindacati avuto rapporti con le donne (e questa è la negazione della "natura", cioè hanno lasciato il loro sesso) .
[17] parola ebraica Elohim è singolare quando si fa riferimento a Dio il Creatore di ogni cosa. Significa anche "giudici", come in Esodo XXI, 30; "angelo" nel Salmo LXXXII, 6; "idoli" in Esodo XX, 3 Http :/ / bible.ort.org/books/torahd5.asp action = displaypage & libro =.? 1 & capitolo = 6 & show = 1 & porzione = 1 # C34
[18] Elohim è il plurale di El, la divinità suprema del pantheon ugaritico, circondato da una corte di divinità minori, figli del dio principale. Si veda la nota 37 del capitolo I Elohim.
[19] Rabbeinu Shlomo Yitzjaki-o dal suo commentatore Rashi iniziali, la Torah e il Talmud. Troyes, Francia, 1040-1105.
[20] http://bible.ort.org/books/torahd5.asp?action=displaypage&book=1&chapter=6&verse=1&portion=1 # C34
[21] I figli di Dio gene 6.2 / RV 60 1121 Lavoro Ben Strong 01.06, figlio o discendente di Dio.
[22] In questo passo Satana non è un nome, ma una tassa "accusatore" come un avvocato di prova
[23] Introduzione al libro dei Salmi nella Bibbia NIV Archeologico, pagina 821.
[24] Re Giacomo 95
[25] Gli dei, 430 forte Elohim, in questo caso dei nel senso ordinario
[26] Ed Murphy, Missionario, regista e insegnante, ha iniziato missionario in Argentina nel 1964 e con il Dr. Luis Palau iniziato ministero SEPAL Columbia, un'organizzazione globale missioni. Attualmente è vice presidente di tale organizzazione e professore associato di Bibbia e Missioni Christian College San Jose, California, USA
[27] J Gordon Wenham, Genesi 1-15, Word, Waco, Texas, 1987, p. 202. Spiritual Warfare manuale, Ed. Murphy pag. 260. Anche http://embajadadelreino.wordpress.com/tag/vigilantes-genesis-llamamiento-noe-hijos-de-dios/ Gordon Wenham è uno studioso inglese che sostiene che l'esegesi cristiana evita il problema dei rapporti possibili tra angeli e carnali le donne, che ha appena sostenitori, ma ora è supportato in America.
[28] Fonti: studio della Bibbia per gli uomini RV60, RV95 lo studio della Bibbia, NIV Study Bible, Bibbia del Popolo di Dio: Introduzione al libro di Daniele. NIV Archeologico introduzione al libro di Daniele e la pagina 1422.
[29] Un'altra traduzione: tra le stelle.

Comentarios

Entradas populares de este blog

NEWS. Второй зверь. By Fabian Massa.

Reflexión. La parábola de las 10 vírgenes. By Fabian Massa

Reflexión. El primer discurso de Pedro y la conversión de los 3.000. By Fabian Massa.