Gesù e il suo amore per i perduti. Sulla riflessione che Pastor Menny Escobar

Tradotto da Spagnolo a Italiano con Google Translator.



10/08/2013 Cult apertura [1]

 1. Introduzione.

Il parroco ha iniziato la sua dissertazione Menny commentando che sempre ha attirato l'attenzione di tutto la passione di Gesù 'per i perduti.
Quindi abbiamo tre insegnamenti del Maestro che parlano dell'amore di Dio, a cura di Luca nel suo Vangelo (Capitolo 15):

una. La parabola della dramma perduta
b. La parabola della pecorella smarrita
c. La parabola del figliol prodigo, ero un bambino smarrito


Quando pecchiamo, ci sentiamo male e vergogna. Lo abbiamo fallito coscienza sporca di Dio cade su quelle vecchie cose che abbiamo promesso molte volte di non farlo. Il nemico approfitta di questa situazione per cercare di allontanarsi definitivamente dal Signore. Quante volte in quei momenti di imbarazzo, di essere cristiani falliti, sono venuti ai miei quei pensieri negativi dal nemico? Pensieri come "non sei buono per essere un cristiano", "Dio non ti ama", "Dio vi darà indietro perché hai fallito" "Questo se che sta per perdonarti." Ma queste sono menzogne ​​del nemico.

Nelle tre parabole della "The Lost", in Luca 15, Gesù ci dice che nei nostri momenti più bui, quando Egli è alla ricerca di più grave, ma non accetta di perdere una delle sue pecore.

"Gesù è il Buon Pastore che ha dato la sua vita per le pecore"

Quando ci pentiamo dei nostri peccati, (grazie al lavoro dello Spirito Santo) che riceviamo il perdono di Gesù. Egli è sempre in attesa a braccia aperte e mantiene per noi le benedizioni. I suoi piani e gli scopi sono sempre valide per ritrovare la via.

"Scopi di Dio non scadono"


Due. Il figliol prodigo

Menny Pastor fece una parafrasi del racconto del figliol prodigo (Lc 15,3-7) La storia racconta che un padre aveva due figli e un giorno il più giovane si è stancato di vivere nella casa di suo padre (cioè, come le regole stabilite padre) Quindi, ha chiesto la sua parte di eredità e ha lasciato la sua casa e se ne andò in un paese lontano per vivere una vita di dissolutezza e di piaceri, che è durato come aveva soldi. Così, quando lui ha esaurito le risorse era da solo, lontano da casa, rovinato finanziariamente al punto che ha preso il primo lavoro che ha trovato: Cura maiali. Un lavoro che ha fatto solo le classi inferiori della società in quel paese. Povero, solo e così affamati che anche il cibo maiali sembrava appetitoso. E in quel momento di profondo fallimento, questo giovane si rese conto di ciò che è stato perso al momento di lasciare la casa di suo padre e disse: "Quanti salariati in casa di mio padre hanno pane in abbondanza e io muoio di fame, tornare con la mia famiglia, mi scuso per il mio papà e gli chiedo di me a lavorare come bracciante. "ha iniziato allora.

Come hanno sentito il padre? Dalla lettura del versetto venti si può dedurre che questo uomo era impaziente di vedere tornare al suo figlio più giovane. Probabilmente più volte al giorno sarebbe guardare la strada, sperando di vedere il tempo del ritorno. Il pastore ha detto che la chiamata di questa porzione della Scrittura "La parabola del Padre amorevole". Quel padre non era arrabbiato, in attesa di punire duramente il tuo bambino! Ha aspettato il momento di essere in grado di nuovo di accogliere voi, lo perdona e lo ripristino per la sua posizione!
Leggiamo il passaggio:


"Ero ancora lontano, quando suo padre lo vide e ne ebbe compassione di lui, corse a suo figlio, lo abbracciò e lo baciò. 21 Il giovane disse: "Padre, ho peccato contro il Cielo e contro di te. Più degno di essere chiamato tuo figlio ". [C] 22 Ma il padre disse ai suoi servi: 'Presto! Portare il vestito più bello. Mettere un anello al dito ei calzari ai piedi. 23 Portate il vitello grasso, ammazzatelo per un banchetto. 24 perché questo mio figlio era morto, ma ora è tornato in vita, era perduto ed è stato ritrovato ". Così hanno cominciato a festeggiare. Luca 15,20-24 NR.


Questa parabola è una foto di quello che succede nel regno spirituale: "Dio è un Padre amorevole, che è sempre in attesa per il suo perduto bambini pentirsi e decide di" andare a casa ". Dio aspetta sempre che ci abbracciano, ci purificherà e ci restituire alla categoria dei bambini "


[1] Chiesa Pastorale Personale Re dei Re di Belgrano, Buenos Aires - Argentina.

Comentarios

Entradas populares de este blog

Reflexión. La parábola de las 10 vírgenes. By Fabian Massa

NEWS. Второй зверь. By Fabian Massa.

Reflexión. El primer discurso de Pedro y la conversión de los 3.000. By Fabian Massa.