Il Patto di occhio destro. Da Fabian Massa.

Tradotto da Spagnolo a Italiano con Google Translator.


Su un insegnamento di pastore Daniel Curra [1].

1. Testo

1. Nahas, l'Ammonita salì e assediata Jabes Galaad. E tutto di Iabes dissero Nahas. "Metteteci condizioni e vi servirà."

Due. Nahas, l'Ammonita disse: "Queste sono le mie condizioni:. Tutto salta all'occhio destro e tutto Israele sarà ridicolo» I Samuele, 11. Bibbia di Gerusalemme [1]


Due. Lo sfondo storico [2]

Il popolo di Israele, pur avendo rilasciato un governo monarchico, in fondo non ha una coscienza "Nacional", come lo concepiscono oggi. Fino a quando l'unzione di Saul, il paese è stato diviso in tribù, ognuna con la sua organizzazione. Dalla lettura del libro dei Giudici mostra che queste tribù erano uniti contro le minacce di grandi dimensioni, sempre conseguente conseguenza che Israele aveva ignorato la legge del Signore. In questi tempi difficili la gente si pentiranno e gridare a Dio, geloso della gente che ha sollevato un leader carismatico, che ha organizzato le tribù e li condusse nella guerra di liberazione. Israele ha prosperato, dimenticato Dio, peccato ed è risorto un altro nemico che li opprimeva. Israele si pentì e gridò a Dio che rilasciarlo di nuovo e così va tutto il libro. Infine tre minacce a tormentare le persone e, a volte, allo stesso tempo reso necessaria una identità nazionale con un governo centralizzato, dando origine alla monarchia in Israele. Al tempo di Saul queste persone erano nemici:


          I. I Filistei a nord e ad est. (Oggi Palestina)
        II. Gli Ammoniti in occidente (oggi Giordania)
      III. Gli Amaleciti da sud

Re Saul sarebbe un guerriero, la sua gestione non stava organizzando lo Stato, ma il suo governo è stato un compromesso tra giudici e la monarchia. [3] Gli Ammoniti furono sconfitti da Jefte (Giudici 11) novanta anni fa, ma ora sorge un nuovo re, Nahas che mettendo insieme un potente esercito vuole riconquistare i territori ad ovest del Giordano contro gli Israeliti perduti. Iabes di Galaad non si fidava molto per gli Israeliti "oltre il Giordano" potrebbe aiutare molto perché erano troppo occupati a difendersi dai continui attacchi dei Filistei [4]. La seguente mappa [5] può vedere la disposizione delle dodici tribù.



1. Nahas, l'Ammonita disse: "Queste sono le mie condizioni:. Tutto salta all'occhio destro e tutto Israele sarà un pazzo" Re Nahas è un tipo di Satana, in realtà il suo nome (la RV 60 Nahas lo traduce) questo è ciò che il dizionario dice forte # 5176 Serpente, dal suo sibilo, sussurrare, parlare incantesimi (# 5172).
Era comune a quei tempi i re conquistatori mutilate [6] I capi dei popoli conquistati, come dimostrazione di potere e per terrorizzare, a chiunque abbia l'idea di voler ribelle. La particolarità di Nahas, è che ha voluto lasciare a tutti gli uomini dagli occhi di Jabes di Galaad. Ciò ha avuto tre obiettivi:
una. Terrorizzando tutto Israele.
b. Assicurarsi che Jabez non avrebbe mai potuto prendere il giogo Ammonite: Il estrarre l'occhio destro li rendeva inutile per la guerra, un uomo abile, senza l'occhio destro non poteva scagliare frecce o gettare lance o utilizzare correttamente lo scudo in battaglia.
c. Assicurarsi che il limite di perdita solo in campo militare, ma non in produzione, in modo che possa lavorare come schiavi per lui.

Tre. Insegnare per oggi


Satana, come Najas nei giorni della storia, vuole rendere schiavi, quindi ci chiede solo di dare il nostro occhio destro, guardando la pornografia, la violenza e tutto ciò che alimenta la nostra carne indeboliscono il nostro spirito ci allontana da Dio per sempre.


Le opere della carne e il frutto dello Spirito

16 Io dico dunque: camminare nello Spirito e non adempirete i desideri della carne.
17 Per le carne ha desideri contrari allo Spirito e lo Spirito ha desideri contrari alla carne; queste cose si oppongono l'uno all'altro, per non fare quello che vuoi.
18 Ma se siete condotti dallo Spirito, voi non siete sotto la legge.
19 sono le opere manifeste della carne sono: adulterio, fornicazione, impurità, dissolutezza,
20 idolatria, stregoneria, l'odio, la varianza, emulazioni, ira, lotte, sedizioni, eresie,
21 invidie, omicidi, ubriachezze, gozzoviglie, e cose come queste, di cui io prevengo proprio come ho fatto prima, che coloro che fanno tali cose non erediteranno il regno di Dio. Galati 5,19-21 NIV.

Satana vuole schiavizzare e conquistare inutilizarnos offendere il Padre di toccare la sua Chiesa

Quello che vediamo in TV o su Internet?

Perciò fratelli, messi gli occhi su Gesù:

12 Pertanto, poiché siamo circondati da un così gran nugolo di testimoni, deposto ogni peso e il peccato che così facilmente avvince e corriamo con perseveranza la gara che ci è posta davanti,
2 Guardando Gesù, autore e perfezionatore della nostra fede, che per il set di gioia dinanzi sopportò la croce, disprezzando l'ignominia, e si è assiso alla destra del trono di Dio. Ebrei 12:1 - 2, RV 60



_________________________

[1] http://www.bibliacatolica.com.br/la-biblia-de-jerusalen/i-samuel/11/ # ixzz2d5PQPKtn
[2] La storia di Israele, di Siegfried Herrmann. Pp. 173-174 Ed.Sigueme.
[3] Il peso acquisisce monarchia come tale dal re Davide.
[4] Jamieson, Fausset & Brown, pag. 229
[5]
[6] 2. Giudici 1:6 Adoni-Bezek fuggì, e lo seguì e lo afferrò e gli tagliò losPULGARES delle mani e dei piedi.
Tre. Giudici 01:07 Allora Adoni-Bezek disse: Settanta re POLLICI tagliano le mani ei piedi, si sono riuniti la loro carne sotto la mia tavola: come io ho fatto, così Dio ha ricambiato me. Ed essi lo portarono a Gerusalemme, dove morì.



Comentarios

Entradas populares de este blog

NEWS. Второй зверь. By Fabian Massa.

El Pacto del Ojo Derecho. By Fabian Massa.

SHARED. Persecuciones de cristianos en pleno siglo XXI. NIGERIA 2013