STUDY. Amicizia. By Sergio Bodo.

Tradotto da Spagnolo a Italiano con Google Translator.


Gesù ha detto: "Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la vita per i propri amici."

Giovanni 15:13 Gerusalemme Version

Che cosa è l'amicizia?

Amicizia deriva dal latino amicus, amico, che deriva da amore, amore. Si tratta di una relazione affettiva tra due o più persone. L'amicizia è uno dei rapporti più comuni che molte persone hanno nella vita. L'amicizia è dato nelle diverse fasi della vita e nei diversi gradi di importanza e significato. I saggi e poeti di ogni tempo hanno sempre esaltato l'amicizia.

Un amico è uno che sa tutto di te
E voglio ancora
(Elbert Hubbard)

Dobbiamo stare attenti quando si sceglie gli amici.

Nella Bibbia, l'Antico Testamento in 1 Re capitolo 12 versetti 6-11, possiamo vedere una grande decisione che ho dovuto prendere il giovane Roboamo, ma invece di ascoltare i consigli degli anziani, che era stato con suo padre (Salomone ), ascoltare il consiglio dei giovani che erano cresciuti con lui
Certo che avevano un rapporto di amicizia, v.10 erano cresciuti insieme, ma ancora erano una pessima influenza per il giovane re, dato che gli è costato una parte del suo regno e originato una grande divisione tra il popolo di Israele.

Al contrario, nella Bibbia nel libro Luca Capitolo 5: versetto 18, Dio ci mostra il vero valore che può essere amicizia, e come sano, può essere questo rapporto alla nostra vita.
Amici che sono in buona e nella cattiva sorte, persone di fede che sempre ci portano ai piedi di Cristo, che ci danno la parola giusta al momento giusto, o sono semplicemente disposti ad ascoltare quando così necessario.


La vera amicizia è mostrato in
I momenti di difficoltà;
La prosperità è piena di amici.
(Euripide)

Molte volte ci sono persone che considerano i nostri amici, ma sono egoisti e interessati solo godere la vostra amicizia, ma non aggiungono nulla di questo. Amicizia dovrebbe essere un ritorno. Dal momento che si tratta di una relazione d'amore, in cui entrambi devono sacrificare le cose.


Le amicizie che durano sono
quelli in cui ogni amico rispetti
dell'altrui dignità, fino al punto di
non proprio nulla a desiderare
(Cyril Connolly)


Come apprendiamo dal libro di Proverbi 17:17 "Un vero amico ama, E un fratello è nato per l'avversità. "
18:24 "Un uomo che non ha amici deve mostrarsi amichevole: e c'è un amico che più affezionato di un fratello."

Sia in amicizia, e nei rapporti, dobbiamo stare attenti, che ha scelto di non farsi male. (2 Cor 6:14 - 18)

Unciros non inegualmente aggiogati con gli increduli! Allora, qual è il rapporto tra la giustizia e l'iniquità? Che comunione tra la luce e le tenebre?
Dall'inizio del tempo, vediamo che Dio cerca un rapporto con noi è che siamo stati creati per avere comunione con, un rapporto, un rapporto di amicizia. Per questo Dio nella Bibbia si dice che quelli che lo cercavano ed erano interessati ad avere un rapporto di amicizia con. Anche se eravamo nemici di Dio, per mezzo di Gesù Cristo, siamo stati riconciliati con lui per la morte di suo figlio. (Romani 5:10)

  

Nella Bibbia, il libro della Genesi, capitolo 5 versetto 24 dice: "Ha camminato Enoch (Enoch) con Dio, e non è stato, perché Dio lo prese."
Nel libro di Ebrei capitolo 11 versetto 5 ci dice che Enoc fu portato in cielo. Camminare con Dio in un clima di malvagità e infedeltà, ma tuttavia la comunione con Dio stava conducendo una vita di fede e la purezza.
Si parla anche di Abramo. Nel libro di 2 Cronache capitolo 20 versetto 7 dice: "il nostro Dio, l'hai non guida gli abitanti di questa terra, davanti al tuo popolo Israele, e hai dato al seme di Abramo tuo amico per sempre? (Giacomo 2: 23)
Il libro della Genesi ci dice anche di Noè: "Ma Noè trovò grazia agli occhi del Signore. Queste sono le generazioni di Noè: Noè era un uomo giusto, 2 Pietro 2. Maggio è stato perfetto nelle sue generazioni, e Noè camminò con Dio ".

Camminando con Dio significa trattamento costante e familiare, è quello di entrare in una relazione intima con il Padre, è quello di avere un rapporto di amicizia con Dio.
È d'accordo con lui: due persone non possono camminare insieme se non vi è alcun accordo tra di loro. (Amos 3:03) Può due camminare insieme se non son d'accordo? Dobbiamo essere guidati da e permettono la guida i nostri passi. Nel libro dei Salmi capitolo 32 versetto 8 Dio dice: "Io vi istruirà e insegni il modo in avanti, gli occhi fissi su di voi, il vostro consigliere." (Versione Gerusalemme)
 Amico, vi invito a stabilire un rapporto di amicizia con Dio, e spero che questa lezione è stata una grande benedizione, come è stato per me.



Che Dio vi benedica! 
Sergio Bodo.







Sergio Bodo si riuniscono nel "C'è vita in Gesù" 
Chiesa di Vicente López, Buenos Aires, Argentina.
www.facebook.com/hayvidaenjesus?fref=ts

Comentarios

Entradas populares de este blog

NEWS. Второй зверь. By Fabian Massa.

Reflexión. La parábola de las 10 vírgenes. By Fabian Massa

Reflexión. El primer discurso de Pedro y la conversión de los 3.000. By Fabian Massa.