CONDIVISO. La presunta prova dell'esistenza dell'Arca di Noè. Introduzione. Da Fabian Massa

Tradotto da Spagnolo a Italiano con Google Translator .


A. La prova dell'esistenza dell'Arca [ 1 ] .

Un'indagine di Adrian Pablos & Fabian Massa .


1 . introduzione

Arca di Noè ha sempre suscitato grande interesse per l'umanità , sia per gli ebrei , musulmani e cristiani e non credenti , come la storia del diluvio universale e la salvezza delle poche persone a credere figura sopra cinquecento persone in tutto il mondo .

Per i credenti , i racconti biblici del diluvio e Noè sono assolutamente vere . Dio ci dà la fede per credere loro. Perché senza fede poteva accettare praticamente qualsiasi racconto biblico :

  1. I due racconti della Creazione ( Genesi Genesi 1,1-2,3 e 2,4 alla fine del capitolo 2) .
  2. La nascita verginale di Gesù .
  3. Rianimazione e ascensione al cielo di Cristo.
  4. La moltiplicazione dei pani e dei pesci
  5. Profezie messianiche . Etc .

Verifica della storia dell'Arca e di fornire la prova della veridicità dei racconti biblici è una preoccupazione dei gruppi cristiani più radicali , ritenendo che in questo modo ottenere che i non credenti cessano di essere .

Riepilogo delle assunzioni ritrovamenti archeologici dell'Arca di Noè .
Spedizioni archeologiche [ 2 ]

        I. Marco Polo (1254 - 1324) scrisse nel suo libro I viaggi di Marco Polo : Nel cuore delle montagne di Ararat , c'è una montagna a forma di coppa , dove la tradizione dice che l'Arca di Noè riposa ...

      II . Nel 1616 Sir Walter Raleigh [3 ] nel suo libro storia del mondo , dedica diversi capitoli al tema dell'Arca , individuando la sua possibile posto in Oriente Monte.

    III . Nel 1829 il Dr. Loro ha condotto una campagna in Ararat , in seguito descritto nel suo libro Viaggio in Ararat , che mette in evidenza che gli abitanti di tutta la regione per rajatablas credevano nell'esistenza dell'Arca bloccati su una delle montagne .
    IV . Nel 1876 lo storico James Bryce salì al Ararat e trovò un pezzo di legno che ha attribuito a l'arca .

      V. Nel 1883 gli inglesi Profetico Messenger ministero ha riferito che militare turca ha riferito che a volte avevano visto l'arca .

    VI . 1916 Vladimir Rosskowizky un esploratore russo , ha detto che ha trovato ad una altitudine di 4000 metri sul Monte Ararat mezza barca sepolta sotto il ghiaccio . Zar Nicola II di Russia ha inviato una spedizione che ha confermato il ritrovamento corrisponde l'Arca e le prove estratte considerati come definitivi. La rivoluzione sovietica e la fine del regime zarista effettuate tali prove è perso per sempre .

  VII . Dopo la seconda guerra mondiale , l'ex astronauta James Irwin condusse due spedizioni di Ararat , ma non ho trovato nulla . Quello stesso anno , Aaron Smith , rettore dell'Università dei Popoli Bibbia ( Greensboro , North Carolina , USA) tqampoco riuscito nella sua spedizione .

VIII . Dopo la seconda guerra mondiale , molti alpinisti ed esploratori hanno riferito di aver visto o trovato frammenti del arca in prossimità della cima del monte Ararat , oltre a diversi documentari abbastanza gravi per la questione tra di localizzazione satellitare . Le esplorazioni sono state limitate come la situazione geopolitica della zona ( in particolare durante la guerra fredda ) ha impedito promozioni paesi autorizzazione sono convergenti con l'area limítrofemente Ararat : Armenia , l'Iran , la Turchia ( corrente) e ex - URSS) .

    IX . Nel 1949 una spedizione turco -americano , fotografato quale futuro essere conosciuto come l'anomalia Ararat .

      X. Nel 1955 , la notizia è emersa ancora una volta sulla sua presunta scoperta , quando un francese di nome Fernand Navarra scalatore ha affermato di essere stata una struttura in legno di oltre 4000 metri ed è identificato come l'Arca di Noè . Inoltre , ha portato una croce di legno nero .

    XI . Nel 1965 , un aviatore turco fotografato quello che credeva fosse il segno di una barca tra alcuni campi di ghiaccio in Ararat . Più tardi conosciuta come l'anomalia Ararat . Questa anomalia è una formazione insolita geologica che ricorda essere stato il repository dell'Arca , e che ha la forma di una nave , come attualmente noto e le cui azioni sono molto simili a quelli descritti nella Bibbia . Questa anomalia geologica trovato a 4600 m di altitudine nel settore è stato identificato l'Iran , a sua volta , nel 1974 dai satelliti .

  XII . Il più recente, nel 2010 , faceva parte di ricercatori cinesi e turchi che sostenevano , del 99 % , di aver trovato una parte significativa della nave. Questi risultati hanno incluso una sezione di compartimenti stagni in legno datato con il metodo del carbonio -14 in 4800 anni e potrebbe aver ospitato gli animali , come sembrava una mangiatoia . Tuttavia, mentre si annuncia la scoperta , un gruppo di scienziati cristiani sosteneva che era assemblea fraudolenta in collaborazione con i contadini della zona .

Comentarios

Entradas populares de este blog

Reflexión. La parábola de las 10 vírgenes. By Fabian Massa

NEWS. Второй зверь. By Fabian Massa.

Reflexión. El primer discurso de Pedro y la conversión de los 3.000. By Fabian Massa.