Riflessione . Santità , come i farisei . Da Fabian Massa

Tradotto da Spagnolo a Italiano con Google Translator .

Settimana 70 ( www.lasemana70.com ) condivide con noi :

Santità , come i farisei / / legalistiche

Farisei. Film La Passione di Mel Gibson .

15 avvenne che mentre Gesù era a tavola in casa , molti pubblicani e peccatori erano * sedettero con lui e con i suoi discepoli , perché sono in molti che lo seguivano . 16 Quando i dottori della legge che erano Farisei, veduto che mangiava , che chiese ai suoi discepoli :
- Ed egli mangia insieme ai pubblicani e ai peccatori?
17 Ascolto di loro , Gesù rispose :
- Non i sani che hanno bisogno del medico , ma i malati . E io non sono venuto a chiamare i giusti ma i peccatori .
Marco 2,15-17 NIV

Levi era nella sua posizione di tassare la riva del mare , quando Gesù passava , lo videro e lo chiamavano semplicemente dicendo " mi segua" (Mc 2,14) .

Levi era un " pubblicano [ 1 ] " quello che oggi sarebbe un dipendente pubblico della sede dell'amministrazione fiscale , il suo compito era quello di raccogliere le tasse . Hanno raccolto l'imposta per l'Impero , non aveva stipendio , ha dovuto pagare un po 'di più della tassa reale al fine di avere un reddito . Alcuni abuzaban questo arricchito a spese dei suoi vicini , come si può leggere nella storia della conversione di Zaccheo , che era capo dei pubblicani :

8 Ma Zaccheo, in piedi, disse :
Guarda, Signore , vorrei ora dare ai poveri la metà dei miei beni , e se ho frodato qualcuno , voglio ripagare quattro volte l'importo che è.

NIV Luke 19.8 .
Agli occhi degli scribi e dei farisei , seduto al tavolo con i pubblicani e le persone volgari era qualcosa di scandaloso .

Ed egli mangia insieme ai pubblicani e ai peccatori? Biblicamente , un peccatore è colui che viola sistematicamente la legge di Dio . Ma dal punto di vista dei farisei , un peccatore era uno che non ha interpretato la Torah (legge ), come stabilito dagli scribi .

Dal loro punto di vista , non solo i pubblicani e la marmaglia che erano da pranzo con Gesù erano i peccatori , ma che Gesù ei suoi discepoli erano [ 2 ] , perché Egli li fece Maestro molto arrabbiato sempre più rompendo una delle loro regole , come ad esempio la guarigione in giorno di sabato per un cieco :

Alcuni farisei dissero: " Quest'uomo ( Gesù ) non è da Dio , perché non osserva il sabato". Altri dicevano: " Ma come può un peccatore compiere tali prodigi ? " E c'era dissenso tra di loro [ 3 ] .
Giovanni 9,16 , Bibbia di Gerusalemme .
Per i farisei , la gente comune che non conoscevano le loro interpretazioni complesse di legge , erano semplicemente delle " maledette " :

Ma queste persone non conoscono la legge è maledetto . Giovanni 7,49 , Bibbia di Gerusalemme .

Auto-giustizia non è andato, ma è molto efficace soprattutto nella Chiesa di Cristo . Essi sono coloro per i quali essa è valida solo seguire " la loro interpretazione " della Parola che la Parola stessa.

Vedono la santità secondo il suo particolare modo di intendere le Scritture :

  • regolare che tipo di abbigliamento deve essere utilizzato e quali no.
  • che la musica può essere ascoltata e quali no.
  • Qual è l'interpretazione corretta (ovviamente loro) della Scrittura .


Per i farisei erano solo salvati e l'altro un povero peccatori ignoranti che avrebbe bruciato per sempre nel lago di fuoco e zolfo . I farisei prima come oggi il peccato di orgoglio :

"Abbiamo la Verità Assoluta e chi non la pensa come noi .... "


Ma Gesù disse :
20 Poiché io vi dico , non entreranno nel regno dei cieli se la vostra giustizia non supera quella dei farisei ei dottori della legge .

Settimana 70 sta per iniziare , solo i veri credenti saranno salvati . Se qualcuno è un legalista , pentirsi .

___________________________________

[ 1 ] Pubblicano : (gr. telons [ di telos ( "tassa" ) più onéomai ( "buy" ) , letteralmente " acquirente tassa"] , " esattore " , lat publicanus . ) .
http://www.wikicristiano.org/diccionario-biblico/3714/publicano/

[ 2 ] Commento al Vangelo di Marco da William Hendriksen . Ed libri Sfida , pagina 98 .
[ 3 ] # ixzz2eoQg35Z5 http://www.bibliacatolica.com.br/la-biblia-de-jerusalen/juan/9/

Comentarios

Entradas populares de este blog

Reflexión. La parábola de las 10 vírgenes. By Fabian Massa

NEWS. Второй зверь. By Fabian Massa.

Reflexión. El primer discurso de Pedro y la conversión de los 3.000. By Fabian Massa.