STUDIO . Creazionismo e Intelligent Design & Evolutionary Synthesis evoluzionisti Vs . Da Fabian Massa .

Tradotto da Spagnolo a Italiano con Google Translator .


 Inroduzione

Una delle principali fonti di confusione nel dibattito tra " creazionisti contro evoluzionisti " è la definizione della parola " evoluzione". Pertanto , penso che sia importante iniziare questo breve studio per la definizione della parola.
         Evoluzione
Nel contesto biologico , l'evoluzione è un semplice micro cambiamento genetico in popolazioni di organismi , causata da adattamento all'ambiente , che sono trasmesse alle generazioni successive.
Inoltre, senza avallare o respingere la teoria della selezione naturale di Darwin , è innegabile che in natura i più forti sopravvivono , sia animale o vegetale ( meglio adattati all'ambiente ) e la loro genetica sono sopravvissuti , che è in continuo specie , almeno nella regione geografica .

In un contesto colloquiale , il termine evoluzione può riferirsi a qualsiasi tipo di sviluppo progressivo , e coinvolge regolarmente una connotazione di miglioramento graduale : il termine viene inteso come un processo che si traduce in una migliore qualità o complessità di ciò evolve . Questa definizione comune porta a frequenti disaccordi se applicato erroneamente alla evoluzione biologica . Per esempio , l'idea del "ritorno biologico" ( evoluzione indietro) è finalizzato equivoco di pensare che l'evoluzione è direzionale o ha un obiettivo specifico in mente (cfr Orthogenesis [ 1 ] ) . Infatti l'evoluzione di organismi come risultato comporta un miglioramento , anticipi sono solo situazionale . I biologi non considerano alcun tipo come "più evoluti " o "avanzata" di un altro contemporaneo , compresi gli esseri umani [ 2 ] .

Giusto per illustrare questo punto citare due recenti notizie apparse sui giornali :

1 . Il dramma di intere città in Cina, dove i malati di cancro e di bambini nati con deformità a causa dell'inquinamento industriale [ 3 ] .

Due. Uomini europei sono cresciuti 11 centimetri nel secolo scorso , secondo uno studio recente in Europa intensificato la statura dei maschi europei è aumentato 1,67-1,78 metri tra il 1870 e il 1980. Gli scienziati attribuiscono questo cambiamento per una migliore nutrizione e cure mediche [ 4 ] .


Dal punto di vista biologico , l'evoluzione risponde quindi ad una serie di stimoli esterni (ambiente ), al cibo , l'inquinamento , i cambiamenti climatici , magnetico , ecc . Quindi l'evoluzione non implica necessariamente un miglioramento o una regressione . Su questo punto , dice prima della fine [5 ] [ 3 ] :

Oggi sappiamo che la selezione naturale è un fatto, ma è un fatto che " salva " la specie , non una specie si trasforma in un'altra . Quindi , conserva una particolare specie perché ci sono modifiche di adattamento all'interno di una specie , ma queste modifiche non ha mai dato luogo a una "nuova " specie , specie se significa una popolazione che ha la capacità di riprodursi . Come l' evoluzionista Colin Patterson , " nessuno ha mai prodotto una nuova specie attraverso il meccanismo della selezione naturale . "

La teoria dell'evoluzione postula precede i darwinisti , la teoria di Charles Darwin ha spiegato l'evoluzione per selezione naturale, nel suo libro L'origine delle specie nel 1859 . La sintesi moderna dell'evoluzione effettuata nel 1940 e altri contributi successivi agiornan teoria completa ed evolutiva . Questa teoria è caratterizzata separando la creazione di qualsiasi intervento di Dio (che non viene preso in considerazione direttamente )





Sviluppare la teoria evolutiva è la seguente :

I. Teoria dell'evoluzione : questa teoria sostiene che tutti gli esseri viventi discendono da un unico antenato comune è [ 6 ] .

II . Darwinisti postulati [7 ] Anche se spesso confusa con Evolution darwinismo sono due concetti diversi . L'evoluzione precedette Charles Darwin [ 8] e la sua teoria. Il contributo di Darwin alla teoria dell'evoluzione è stato il concetto di " selezione naturale.

III . La selezione naturale : la selezione naturale è un fenomeno di evoluzione per una questione di legge generale e che è definita come la riproduzione differenziale dei genotipi all'interno di una popolazione biologica ( mutazione genetica ) . Per spiegarlo in modo semplice , questo principio afferma che gli individui che meglio si adattano all'ambiente in cui vivono ( il clima , il cibo , i cicli naturali , ecc . ) Saranno quelli che sopravvivono e quindi di trasferire le loro caratteristiche genetiche alle generazioni successive . La selezione naturale è stato proposto da Darwin come un mezzo per spiegare l'evoluzione biologica . Questa spiegazione si basa su tre premesse :

una . La prima delle quali impone che la caratteristica sottoposta a selezione deve essere ereditabile .

b . Il secondo sostiene che non ci dovrebbe essere la variabilità tratto tra gli individui di una popolazione .

c . Il terzo presupposto sostiene che la variabilità tratto dovrebbe comportare differenze nella sopravvivenza o il successo riproduttivo , rendendo alcune nuove caratteristiche di aspetto possono essere estesi alla popolazione . L'accumulo di queste modifiche nel corso delle generazioni produce tutti i fenomeni evolutivi .


 IV . Moderna sintesi evolutiva . Questa teoria è conosciuto anche con i seguenti nomi :

una . nuova sintesi
b . Sintesi Moderna
c . sintesi evolutiva
d . Teoria Sintetica
e. Sintesi neo- darwiniana o neo- darwinismo .

Si tratta di una sintesi della teoria dell'evoluzione e la teoria dell'evoluzione delle specie per selezione naturale . Con il progresso della genetica ( decodifica dei genomi di varie specie e studi sulle casuale mutazione genetica ) e statistiche ( statistiche sulla popolazione genetica ) . In sostanza , la sintesi moderna ha introdotto il collegamento tra due importanti scoperte : l'unità di evoluzione ( geni ) con il meccanismo dell'evoluzione ( selezione ) . Esso rappresenta anche l'unificazione di diverse branche della biologia che in precedenza avevano poco in comune , soprattutto la genetica , citologia , la sistematica , la botanica e la paleontologia .
Ora è più chiaro quello che queste teorie evoluzionisti evoluzionistica e neo am maggiormente in grado di sviluppare questo tema .


         A. Cinque argomenti scientifici che confutano la teoria dell'evoluzione e moderna sintesi evolutiva .

Affrontare la sintesi evolutiva , come vedremo nella sezione " D" è un remake di teoria evolutiva agiornada più il contributo dell'opposizione darwiniana sono emersi da entrambi i circoli scientifici e religiosi . Il fatto è che nessun gruppo di opposizione è stata in grado di presentare un'alternativa che sia accettabile per la comunità scientifica .

Lo slogan Ordini Cinque obiezioni scientifiche alla teoria , ma nelle informazioni puramente "scientifico" che ho trovato solo quattro .
[ A pagina http://antesdelfin.com/problemasdelaevolucion.html può vedere una serie di obiezioni , ho copiato letteralmente . Una persona che vi interessa approfondire la stessa , si può farlo collegandosi al link] .

Questi critici , che brandire argomenti scientifici sono quelli delle comunità religiose come cristiani ( protestanti) , gli ebrei ortodossi e cioè tutti i gruppi religiosi islamici ( ad un Creatore superiore che si prende cura del suo creazione) .

Negli ambienti scientifici, i punti di critica per cambiare la sintesi evolutiva e non sostituirlo , perché la comunità scientifica ha pilastri dietro la sintesi evolutiva . Tra le cose che questi scienziati oggetto da includere :

I. Sintesi evolutiva che comprende l'uomo insieme al resto degli animali , che è stata respinta dalla comunità scientifica , ma anche settori più religiosi.

II . Aggiungi biologia dello sviluppo che studia i processi di crescita cellulare , differenziamento cellulare e la morfogenesi ( il processo che dà origine a tessuti, organi e anatomia ) .


III . Incorporazione di certe scoperte genetiche come sepigenéticas eredità, trasmissione orizzontale ( processo in cui un organismo trasferisce materiale genetico di un altro cellulare che non è un discendente ) , o proposti come l'esistenza di più livelli gerarchici di selezione o la plausibilità di fenomeni di assimilazione genomica per spiegare i processi macroevolutivi ( complessità crescente integrazione integrando l'aumento della complessità di trasformazione - graduale ) .

IV . Ci sono altri aspetti criticati per essere troppo tecnico , che non vale la pena anche in questa breve relazione . Si deve ricordare che il Dr. Lynn Margulis [9 ] che ha proposto un nuovo paradigma , in cui la teoria symbiogenetic postulato che la simbiosi con il quale interi genomi sono combinati, sarebbe la principale fonte di variazione ereditata e mutazioni casuali , in fase di creazione di questo nuovo processo "individui" . Questa teoria non è stata accettata dalla comunità scientifica internazionale non sono stati pienamente dimostrato .

Possiamo vedere quindi che a meno che il cambiamento di paradigma proposto dal Dr. Lynn Margulis , il consenso della comunità scientifica crede davvero che i temi sono proprio i disaccordi e le nuove idee su punti specifici , e in realtà la teoria stessa non è stata contestata nel campo della biologia , viene comunemente descritta come la " pietra angolare della biologia moderna . "


       V. Obiezioni alle Evolutionary Synthesis - [ 10 ]
una . Non ci sono prove che la zuppa di pre - biotico esisteva , e supponendo che esistesse, non ci sono meccanismi per sostenere l' evoluzione chimica della vita .
b . Nessun fossili esistono transitivi trilioni solo i collegamenti mancanti in entrambi i regni , sia animali che vegetali .
c . L' improvvisa comparsa di forme di vita complesse ( non antenati ) negli strati più profondi della crosta .
d . Non ci sono prove che la materia inerte, può essere trasformata in materia viva attraverso attraverso " processi naturali " .
Non esistono meccanismi o spiegazioni valide per qualsiasi dei processi attraverso i quali si pensa che si è verificato l'evoluzione. Sintesi .



       B. Evoluzione e creazionismo deista evolutiva .

1 . evoluzione Deist
Deismo è una posizione filosofica che accetta l'esistenza e la natura di Dio attraverso la ragione e l'esperienza personale , piuttosto che attraverso gli elementi comuni delle religioni teistiche [11 ] come una rivelazione diretta , fede o tradizione . Dio è un creatore o organizzatore dell'universo , è la prima causa . In parole più semplici : un deista è colui che è incline ad affermare l'esistenza di Dio , ma non pratica alcuna religione . Per un deista , la rivelazione di Dio è un atto di ragione , non prendono per fede , non basata sulle Scritture . Per questo " non registrato " eventi soprannaturali come profezia , miracoli , rivelazioni . Essi concepiscono Dio come essere situato da qualche parte nell'universo correre ogni cosa come se fosse un orologio. Per i deisti testi sacri di varie religioni sono solo " lavoro da uomini " . Deismo emerso con forza nei secoli XVII e XVIII in Europa durante il periodo noto come "illuminazione" . Curiosamente , la zona in cui nasce cristiani che non credono nella Trinità , la verginità di Maria di concepire Gesù e meno alle opere miracolose di Cristo e dello Spirito Santo .
Deisti generalmente rifiutano la religione organizzata e gli dei personali " rivelato ", sostenendo che Dio è il creatore del mondo , ma non è in alcun modo coinvolto nelle attività del mondo, anche se questa posizione non è strettamente parte della filosofia deista . Per loro , Dio si rivela indirettamente, attraverso le leggi della natura descritti dalle scienze naturali . Questo è anche il motivo per cui questa credenza è chiamata " religione naturale " .


Postulati deisti [ 12 ] :

1 . Garantisce l'esistenza di Dio , ma non accetta i principi di una particolare religione.
Due. Considerate che Dio ha creato l'universo e le leggi della natura , ma non accetta che è rappresentato in tutto o in parte in libri o scritti considerati sacri .
Tre . Usare la ragione per pensare a come si può essere Dio , piuttosto che accettare che indoctrinate su di Lui
Aprile. Preferisco guidare le loro scelte etiche attraverso la loro coscienza e la riflessione razionale , piuttosto che adattarsi ai dettami delle autorità religiose libri sacri .
Maggio . Godetevi la libertà di cercare la spiritualità in se stessa , e la sua vita spirituale è stata plasmata dalla tradizione o autorità religiosa .
Giugno. Preferisce considerato razionale o spirituale , piuttosto che religiosa .
Luglio. Considerate che ci sono le credenze di base che sono molto razionale religioso dopo aver tolto quello che può avere di superstizione .
Agosto. Afferma che la religione e lo stato devono essere separati .

deisti famosi

· Thomas Paine
· Voltaire
· Jean - Jacques Rousseau
· Montesquieu
· Socrate
· Platone
· Aristotele
· Gottfried Leibniz
· Benjamin Franklin
· George Washington
· Thomas Jefferson
· Edward Herbert
· Ethan Allen
· Thomas Hobbes
· John Locke
· John Quincy Adams
· James Madison
· Immanuel Kant
· Thomas Edison
· Maximilien Robespierre
· Walt Whitman
· John Lennon
· Neil Armstrong
· Antony Flew
· Melchor Ocampo




Due. Creazionismo evolutivo

Creazionismo evolutivo [13 ] è un movimento ( a chiamarlo così ) che anche se ha un teista radice (creazione come opera di Dio, e governata da lui ) prende anche alcuni elementi della sintesi evolutiva . Evolutionary Creazionismo teismo cammina vicino al Evolutiva [ 14 ] . Entrambi i filoni condividono il seguente ragionamento :
      I. La scienza moderna è oggi lo strumento che Dio dà all'uomo di scoprire la grandezza della Sua creazione .

    II . Per gestire questi strumenti è che Dio ci ha dato la possibilità ( regalo)

La differenza più importante tra le due correnti è che, mentre l'evoluzione teistica non interferisce con lo sviluppo delle scienze naturali , Creazionismo ( sia classico e Intelligent Design) è chiaramente anti- evoluzione .

Perché il secondo è che l'evoluzione teistica è accettato senza problemi tra gli scienziati che credono in Dio e tra i cattolici ( a differenza di quanto accade con Intelligent Design) .

Evoluzione teistica (per lo più determinato nel cattolicesimo ) e creazionismo dell'evoluzione ( Essa si verifica in ambienti protestanti ) sono a metà strada punto di Creazionismo ed Evoluzione puro puro .


C. Intelligent Design

Questo movimento è relativamente recente , che emerge negli Stati Uniti nel 1987 .
Si potrebbe dire che questo movimento è una ricreazione del creazionismo biblico , ovviamente, non è riuscita nel suo tentativo di imporre il racconto biblico della Creazione nella didattica istituzionale contro la teoria evoluzionistica .
Come il creazionismo classico , disegno intelligente [15 ] rifiuta movimenti evoluzione teistica [16 ] e il creazionismo evolutivo.
All'interno del Discovery Institute visibile il Centro per la Scienza e la Cultura ( Centro per la Scienza e la Cultura ) , sotto la quale rientrano tutti i membri di spicco del movimento Intelligent Design . E 'stata fondata nel 1996 con un finanziamento da H. Ahmanson e McLellan Foundation , originariamente come centro per il rinnovamento della Scienza e della Cultura ( Centro per il Rinnovamento della Scienza e della Cultura ) . I suoi commenti , come il suo nome , si sono evoluti per evitare di connessione troppo visibile con la loro base fondamentalista .
Un documento del 1998 dal Centro per la Scienza e la Cultura , strategia Wedge dal titolo ( in inglese The Wedge Strategy ) 3 e trapelato al pubblico nel 1999 , è stato utilizzato dalla critica per evidenziare il carattere religioso e politico dei suoi scopi e dei principi , che sono sintetizzati in frasi come " Sconfiggi il materialismo scientifico e la sua distruttiva patrimonio morale , culturale e politico " e " sostituire le spiegazioni materialistiche con la comprensione teistica che la natura e gli esseri umani sono creati da Dio". Secondo P. E. Johnson , citata sopra , egli nel 1992 catalizzata la formazione del gruppo e le caratteristiche della strategia di cui al documento . In questo nucleo originario faceva parte , con Johnson :

• Stephen Meyer , filosofo della scienza e teologo che ora è vice presidente del centro .

• Michael Behe , biochimico e l'unico membro di spicco con significativa attività di ricerca scientifica.

• William A. Dembski , il principale portavoce del movimento . Matematico di formazione, è responsabile di un maggiore impegno per sviluppare una credibile la tesi da improbabilità di spiegazione naturalistica .

In sostanza la teoria del disegno intelligente si basa proprio su quella assolutamente tutto ciò che vediamo o studiamo il cosmo riflette un disegno generale . Ma se vogliamo ogni disegno particolare all'interno complesso , vediamo che tutti "fit" armoniosamente . Tale " perfezione " è troppo casuale , risponde più ad una "causalità ", che evidentemente è che c'era un " progettista intelligente Super " alla base della progettazione .


D. conclusione

Dallo studio è chiaro che ci sono due posizioni estreme :

una . Creazionismo storico o rifacimento Intelligent Design , dove si prende la Bibbia alla lettera .

b . La teoria dell'evoluzione o Evolutionary Synthesis agiornada dove Dio non c'è posto né le storie della creazione biblica .

E anche posizioni intermedie di accettare l'esistenza di Dio come Creatore , che ha ignorato alcuni processi in natura , hanno lasciato un po ' l'evoluzione casuale delle sue creature . In questi gruppi ( più marcatamente tra i cattolici ), i racconti biblici della creazione sono semplicemente allegorico .

una . Teismo evolutivo

b . Creazionismo evolutivo


Personalmente respingo le due posizioni estreme , perché entrambe le parti sono chiuse e non faccio nulla di squalificare l'altro.
Le posizioni intermedie hanno i loro punti di forza e di debolezza . Non puoi assolutamente accettare la posizione teismo evoluzionista cattolico , perché si contraddice : E 'come voler essere in pace con Dio e con il diavolo .
Creazionismo evolutivo tenta di conciliare entrambe le parti , ma nessuno dei due viene imposto .

Si tratta di una questione difficile , perché per raggiungere una conclusione da indagare sulle altamente tecnico e scientifico . Siamo d'accordo che non tutte le persone hanno il desiderio ( o gli strumenti o le competenze ) per studiare questi temi in profondità. E, soprattutto, ci sono cose che la gente deve determinare per fede , ha deciso di credere , se un argomento scientifico , anche se non la prova .

Gli evoluzionisti credono di essere intellettuali e cerebrali , ma la fede orso - uomo a credere che un " brodo primordiale " [ 17] [ 14 ] ", che ha prodotto i primi composti di carbonio (base chimica organica ) che formavano i "mattoni" fondamentali per la nascita della vita sul pianeta ( aminoacidi , proteine, acidi nucleici , ecc . ) . Mentre è del tutto fattibile l'emergere di prodotti chimici organici come descritto in condizioni particolari, come quelle ipotizzate nel Terra fosse in loro tempi geologici primi [ 18 ] , questo non spiega o sottintendere che una sostanza chimica basata Carbon salta al fenomeno misterioso e complesso della vita .

Vai a studiare un esperimento di laboratorio molto interessante di concepire le reazioni chimiche possono lasciare un vivente richiede una capacità infinita di credere : la sintesi evolutiva sostengono che questi composti organici sono stati disposti in modo casuale , e ha comportato una prima cellula vivente , che poi a sinistra moltiplicando . Le cellule sono state organizzate a formare un primo animale pluricellulare , che stava giocando e finalmente è stato dando luogo a una varietà di animali, cui discendono tutti gli attuali . Tutti i processi hanno dato a caso ( senza un ordine o di direzione , prova puro ed errore ) . Inoltre , nel caso in cui fosse così, il tempo che gli evoluzionisti danno per il processo ( circa 4000 milioni di anni fa ) , potrebbe essere pochi per raggiungere complessa biodiversità lì oggi sul pianeta attraverso un processo di tentativi ed errori . Meraviglioso, bisogna avere molta fede per credere a questa teoria ! .

Tuttavia respingere la teoria dell'evoluzione o la sintesi evolutiva coinvolge non rifiuta tutta la ricerca scientifica , infatti discipline scientifiche ha dato importanti contributi prove a conferma della veridicità della Bibbia [ 19 ] .

Inoltre , gli argomenti del creazionisti ortodossa , che in alcuni casi sono molto validi , ad esempio:

       Obiezioni alla sintesi evolutiva - Gruppi creazionisti cristiani storici o ortodossa [ 20 ]

1 . Non ci sono prove che la zuppa di pre - biotico esisteva , e supponendo che esistesse, non ci sono meccanismi per sostenere l' evoluzione chimica della vita .
Due. Nessun fossili esistono transitivi trilioni solo i collegamenti mancanti in entrambi i regni , sia animali che vegetali .
Tre . L' improvvisa comparsa di forme di vita complesse ( non antenati ) negli strati più profondi della crosta .
Aprile. Non ci sono prove che la materia inerte, può essere trasformata in materia viva attraverso attraverso " processi naturali " .
Non esistono meccanismi o spiegazioni valide per qualsiasi dei processi attraverso i quali si pensa che si è verificato l'evoluzione. Sintesi .

Anche se questi argomenti sono validi come critica , creazionisti spesso non forniscono una alternativa che può essere verificata e quindi sono respinti dalla comunità scientifica .



Tra le cose che producono più rifiuto della posizione ortodossa creazionismo ( anche settori cristiani ) sono fondamentalmente quattro punti :

1 . Il fatto che criticare i metodi scientifici (in pratica la questione della datazione dei fossili ed eventi geologici ), ma non propone alcun sistema che migliora le misure.

Due. Prendendo alcuni passaggi letteralmente e la negazione di elementi in calcestruzzo reali come fossili, testimonianze archeologiche , prove geologiche , ecc .

Tre . Visto che solo certa "interpretazione" della Scrittura .

Aprile. La voglia di imporre storie bibliche , il che è possibile solo credere per fede .

Fondamentalmente il problema dei " tempi" per creazionisti storici è che considerata letteralmente sei giorni della prima storia della Creazione :

First Story , Genesi 1,1-1,31 : Il primo capitolo della Genesi ci racconta la realtà di un inizio assoluto , "prima Principio [ 21 ] " Dio ed era ( La pre - esistenza di Dio [ 22 ] ), ed Egli è il creatore di " i Cieli e la Terra "è tutto ciò che un uomo può vedere . Questo racconto copre un periodo di sette giorni , la parola ebraica per giorno è Anno . Questa parola, come studiosi della lingua purché sia ​​preceduto da un aggettivo numerale ordinale o , dovrebbe essere tradotto come 24 giorni ora. Questo concetto si basa denominazioni più conservatori a prendere il concetto letteralmente 24 ore sette giorni ( la settimana della Creazione) , un esempio di questo è il commentario biblico su questo versetto di Jamieson , Fausset & Brown , il quale chiarisce che , secondo la definizione di Strong 3117 Anno = giorno , è ebraico significa NOTTE dI CALORE durante l'avvolgimento , in quanto coinvolge tutte le cose. Questo implicava che la frase del giorno e notte comporta una successione seguita CALORE luce-buio - NIGHT , che gli autori associati al ciclo NOTTE - GIORNO [ 23 ] . Jamieson - Fausset - Brown sostengono che sia il sole sia stato creato prima o al tempo stesso la terra , sarebbe stato oscurato a causa dell'esistenza di vapori atmosferici e nebbie che circondavano la superficie del pianeta , che ha conferito a dissipata Dio per dare luce . Inoltre , se si considera che il sole è stato creato il quarto giorno , potrebbe essere stabilito un parallelo tra Gen. 1,3 chiaro con che emana direttamente da Dio, in Apocalisse 22,5 . Secondo un meno conservatore , i " Giorni della Creazione " devono essere prese come periodi di luce e buio della durata di tempo indeterminato [ 24 ] alternata. Per quanto riguarda i tempi di Gen. 1 Dr. Esteban Voth , dice : "E 'interessante notare che quando il testo ebraico menziona il numero di ogni giorno fa senza l'articolo determinativo . In altre parole che non dice il primo giorno , ma un giorno di " [ 25 ] Quindi , secondo questa linea di pensiero , Dio ha iniziato la sua attività creativa del primo giorno e l'ultimo a tempo indeterminato , in altre ri- creato secondo giorno successivo. Quindi, anche se abbiamo avuto sette giorni di lavoro creativo che settimana sarebbe caduto entro un periodo di tempo indeterminato .

Introduzione , Genesi 1,1 -2 : 1 In principio Dio creò il cielo e la terra . 2 E la terra era informe e deserta e le tenebre coprivano la faccia dell'abisso , e lo Spirito di Dio aleggiava sulla superficie delle acque . In questa storia si presenta Dio come il Creatore di tutto l'universo. L'inizio del versetto 1 "In principio " dà il nome alla sezione della Torah tra Gen.1.1 e 6.8 (Be Reshit [ 26 ] ) . È passaggio serve come introduzione al primo racconto della creazione . Il verbo ebraico bara creare in [ 27] e ha Dio solo come soggetto esecutore [ 28 ] . E void ( tohu va Bohu [ 29 ] ) Alcuni studiosi sostengono tra versi 1 e 2 c'è stata una vasta gamma di tempo , durante il quale un qualche tipo di evento ha provocato il caos nella creazione perfetta di Dio . La NIV Archeologico dice che secondo la sintassi ebraica respinge questa tesi [ 30 ] , per quanto riguarda questo teologo Felix Garcia Lopez nel suo libro Il Pentateuco [ 31 ] ", dice : " L'introduzione (v. 1-2) mette in evidenza la caotica situazione prima di iniziare il lavoro creativo in sé " . Tra i popoli d'Oriente è opinione diffusa che prima della Creazione era tutto un grande caos , la Parola di Dio crea e porta ordine e significato alle cose [32] . ... E le tenebre coprivano la faccia dell'abisso [ 33 ] . L'oscurità è la traduzione di kjoshek [ 34 ] , il che significa sinistro tenebre. Secondo Esteban Voth , in questo contesto, le due parole associate esprimono il male che si oppone o mette in pericolo la vita [ 35 ] .


La mia posizione è semplice, Dio creò il cielo e la terra (Gn 1,1 ) , vale a dire, ogni cosa . Prima che il nostro universo tridimensionale , tutto ciò che esisteva era lui tutte le cose sono state create da Dio attraverso la Sua Parola ( Giovanni 1:3 ) , il che equivale a dire che non c'era materiale prima di lui credeva che egli sembra una verità lapalissiana , ma è lo stesso che detiene la teoria del Big Bang , che prima che l'universo è , non c'era niente di materiale Ovviamente la teoria in questione non parla di Dio, perché si rifiuta , ma concorda con la Bibbia in che non vi era un principio della materia nello spazio - tempo del nostro universo oggi . Il tema dei tempi , e ciò che il predicatore ha detto: " Ogni cosa ha il suo tempo sotto il sole " ( Ecclesiaste 3,11 ) è, nella nostra realtà materiale .

Paolo dice nella Lettera ai Romani :

19 poiché ciò che si può conoscere di Dio è manifesto in loro , perché Dio lo ha mostrato . 20 Infatti, poiché la creazione del mondo, le sue perfezioni invisibili , ossia la sua eterna potenza e divinità , sono stati chiaramente percepiti attraverso ciò che è stato fatto , in modo che gli uomini sono inescusabili . Ro . 1,19-20 NIV .

In quello che si percepisce chiaramente che la creazione è stato un processo che ha preso tempo e che è scritto nel mondo, per esempio nel Grand Canyon , nelle grandi catene montuose . Sono stati anche segnata da crateri di meteoriti con età superano di gran lunga 6000 anni . Sono stati evidenze fossili sono innegabili . Volendo comprimere il tempo per farli stare su una interpretazione letterale non sembra ragionevole e nemmeno una questione di fede .

A mio avviso, con questo tipo di atteggiamento chiuso , è molto di più il numero di persone lontano dalle cose di Dio che ci coccola . I creazionisti ortodossi sono percepite da alcuni settori del cristianesimo stesso come un gruppo orgoglioso e settario . Il suo messaggio di fondo potrebbe essere riassunta come : "Noi ( i creazionisti ortodossi) compreso la verità della Scrittura attraverso la sola interpretazione corretta, abbiamo lo Spirito Santo e fuoco tutti coloro che non la pensa come noi ....... pregheremo per voi di essere salvati "

Al di fuori del cristianesimo , creazionisti ( come tutti gli altri fondamentalisti senza distinzione di fede sono ) sono addirittura rifiutati dalla società .


Epilogo
Se ci guardiamo intorno qualsiasi cosa: un fiore, un paesaggio , una notte stellata , il disegno della pelliccia di animali , pesci d'acquario , noi stessi , ecc . Se prestiamo attenzione al dettaglio nei fili di una foglia e di quanto sia diverso che parte delle foglie di un albero , uno verrà in mente l'idea di quanto sia bello il creato e quanto grande è Colui che ha fatto tutto cose . Anche se non siamo in grado di determinare , come e quando lo ha fatto , in fondo del nostro cuore abbiamo tutti intuire che vi è Dio l'autore della creazione.

       

 ________________________________

[ 1 ] Il Orthogenesis , orthogenetic evoluzione , progressiva evoluzione o autogenesi , è un'ipotesi biologica secondo la quale la vita ha una tendenza innata ad evolversi in un unilineare a causa di qualche " forza motrice" interno o esterno . L'ipotesi ha basi filosofiche essenzialismo , teleologia e teologia , e propone una forza intrinseca che trasforma lentamente specie . George Gaylord Simpson nel 1953 in un attacco ortogenesi questo meccanismo chiamato "la forza interiore misteriosa " . I fautori ortogenesi classici hanno respinto la teoria della selezione naturale (come il meccanismo dell'evoluzione organizzazione ) , e le teorie di speciazione ( in cui si afferma che una specie dà luogo ad un altro ) per un modello di evoluzione guidata dritto recitazione specie discrete con le "essenze" . http://es.wikipedia.org/wiki/Ortog % C3 % A9nesis
[ 2 ]
[ 3] Cfr. Il Popolo di cancro : http://www.lasemana70.com/2013/07/study-china-los-pueblos-del-cancer1.html / / http://www.lasemana70.com/2013/ 07/study-china-peoples-of-cancer-1.html
[ 4 ] ( http://sociedad.elpais.com/sociedad/2013/09/02/actualidad/1378123385_308734.html )
[ 5 ] http://antesdelfin.com/problemasdelaevolucion.html

[ 6 ] http://es.wikipedia.org/wiki/Teor % C3 % ADa_de_la_evoluci % C3 % B3n
[ 7 ] http://es.wikipedia.org/wiki/Darwinismo
[ 8 ] naturalista inglese Charles Robert Darwin ( 12 Febbraio 1809 - 19 aprile 1882) .
[ 9 ] Lynn Margulis Lynn nato come Alexander (Chicago , 5 marzo 1938 - 22 novembre 2011) è stato un biologo americano di spicco , considerata come una delle figure di spicco nel campo dell'evoluzione biologica , circa l' origine delle cellule eucarioti . Bachelor of Science presso l'Università di Chicago , MA presso l'Università del Wisconsin -Madison e un dottorato di ricerca presso la University of California a Berkeley , è stato membro della National Academy of Sciences degli Stati Uniti dal 1983 e dell'Accademia Russa delle Scienze . Nel 2008 ha ricevuto la Medaglia Darwin - Wallace . Nel 2011 è stato nominato Distinguished Professor , Dipartimento di Geoscienze , Università del Massachusetts Amherst .
[ 10 ] http://antesdelfin.com/problemasdelaevolucion.html
[ 11 ] Il teismo ( θεóς greco , theos , "Dio" ) è generalmente inteso come la credenza nella divinità , o la credenza in un creatore dell'universo che si impegna per la sua manutenzione e amministrazione ( cosmogonia ) . La fede è una posizione che si acquisisce per vari motivi.
[ 12 ] http://es.wikipedia.org/wiki/De % C3 % ADsmo
[ 13 ] http://es.wikipedia.org/wiki/Creacionismo_evolutivo
[ 14 ] http://es.wikipedia.org/wiki/Evoluci % C3 % B3n_te % C3 % ADsta
[ 15 ] http://es.wikipedia.org/wiki/Dise % C3 % B1o_inteligente
[ 16 ] I teisti evoluzionisti e creazionisti considerano Dio come creatore , ma non a titolo definitivo rifiutano la scienza (si consideri che Dio ha dato loro in dono la comprensione e l'intelligenza , e la ricerca e la creazione dei processi è in definitiva il Grande studio Obre di Dio) come fanno i creazionisti , che prendono letteralmente la lettura della Bibbia .
[ 17 ] Il brodo primordiale , detta anche primitiva , primaria, della vita , brodo primordiale , o prebiotico nutrizionale , tra gli altri nomi , è il fulcro della ipotesi più accreditata per la creazione della vita sul nostro pianeta . L'esperimento si basa principalmente su un gioco stretto in condizioni che si sono verificati negli terra milioni di anni insieme al brodo primordiale , cioè, gli elementi nelle proporzioni in cui erano allora . Fluido , ricco di composti organici , costituito da carbonio , azoto e idrogeno principalmente , esposti alla luce ultravioletta ed elettricità . Il risultato è generato strutture di RNA semplici , all'epoca primi versione di base del DNA esseri viventi . Parte di questo risultato ha portato alla teoria dawkinsiana ( non darwiniana ) evoluzione . Il concetto è dovuto al biologo russo Alexander Oparin , che nel 1924 ha postulato l'ipotesi che l'origine della vita sulla Terra è dovuto alla graduale evoluzione chimica da molecole a base di carbonio, in modo che tutti abiotici . http://es.wikipedia.org/wiki/Caldo_primordial

[ 18 ] Si è ricreato l'eventuale atmosfera planetaria primitiva nei famosi esperimenti di laboratorio come Stanley Miller ha dimostrato un modello sperimentale di brodo primordiale nel 1953 presso l'Università di Chicago .
Stanley Miller introdotta acqua, metano , ammoniaca e idrogeno in un contenitore di vetro per simulare le presunte condizioni della Terra primitiva . La miscela è stata esposta a shock elettrico , una settimana dopo, una carta cromatografia mostrato che si era formata vari amminoacidi e altre molecole organiche . http://es.wikipedia.org/wiki/Caldo_primordial
[19] Cfr. : INGLESE : http://www.tesorosdesabiduria.com/2013/08/study-que-fue-primero-el-huevo-oo-la.html ; http://www.tesorosdesabiduria.com/2013 / 02/el-cielo-6-y-dijo-dios-exista.html ; http://www.tesorosdesabiduria.com/2013/02/el-chef.html ; http://www.tesorosdesabiduria.com/2013 / 02/creer-en-dios-y-en-su-palabra-con-la.html ; http://www.tesorosdesabiduria.com/2013/02/adan-eva-y-la-genetica.html ; http :/ / www.tesorosdesabiduria.com/2013/03/isaias-y-el-big-bang-el-big-crunch-y-el_4.html / / INGLESE : http://www.tesorosdesabiduria.com/2013/ 02/believe-in-god-and-his-word-with.html ; http://www.tesorosdesabiduria.com/2013/02/adam-eve-and-genetics.html ; http://www.tesorosdesabiduria . com/2013/03/isaiah-and-big-bang-big-crunch-and-big.html ; http://www.tesorosdesabiduria.com/2013/08/study-what-came-first-egg-or- pollo - by.html
[ 20 ] http://antesdelfin.com/problemasdelaevolucion.html
[ 21] Cfr. Proverbi 8,22-23
[ 22 ] Una delle principali differenze dalle mitologie delle culture circostanti, dove molti dei loro dèi hanno il loro " nascita " nel processo di creazione. Vedremo questo punto quando discuteremo i paralleli sviluppati nell'ambito di questo capitolo.
[ 23 ] Commento esegetico ed esplicativa della Bibbia, Volume I , Battista House Publications , El Paso , Texas , Stati Uniti d'America Jamieson , Fausset & Brown , pagina 20 .
[ 24 ] Archeologico NIV Bible , Zondervan 2009 , in Florida, Stati Uniti d'America ; commento Gen. 1,1-31 , pagina 4
[ 25 ] Genesi 1 Parte di Stephen Voth , pagina 63 .
[ 26 ] Reshit , Strong # 7225 . Eb . Principio .
[ 27 ] Bara , Strong # 1254 . Eb . Creazione, produzione . Parola associato con la capacità unica di Dio per creare l' NDA , a differenza dell'uomo che ricrea le cose dagli altri.
[ 28] Bibbia RVR95 United Bible Societies , 1995 Colombia. Commento alla nota 23
[ 29 ] disordinato e vuoto : la traduzione di " tohu VABOHU " Un'analisi Tohu indica l'idea di desolazione associato bohu , il concetto sarebbe proferire desolazione , un concetto di anti - vita . Genesi 1 Parte di Stephen Voth , pagina 36 .
[ 30 ] Archeologico NIV Bible , Zondervan 2009 , in Florida, Stati Uniti d'America ; commento Gen. 1,1-31 , pagina 4
[ 31 ] Il Pentateuco è il terzo volume della collana Introduzione allo studio della Bibbia Editorial Verbo Divino , Navarra, Spagna . Anno 2004.
[ 32 ] Bibbia RVR95 United Bible Societies , 1995 edizione Colombia. Commento alla nota 23
[ 33 ] Abyss , Strong # 8415 : TEHOM , profondo, acque profonde.
[ 34 ] Kjoshek , Strong # 2822 : scuro , cupo , oscuro .
[ 35 ] Review Hispano , Genesi parte 1 , pagina 36 .

Teoria della Evolucción , sintesi evolutiva , teismo evoluzionista Creazionismo Evolutiva creazionismo ortodosso scrittore Fabian Massa , tesori di sapienza , Dio , Cristo, la Bibbia , la religione, l'ateismo .

Comentarios

Entradas populares de este blog

Reflexión. La parábola de las 10 vírgenes. By Fabian Massa

NEWS. Второй зверь. By Fabian Massa.

Reflexión. El primer discurso de Pedro y la conversión de los 3.000. By Fabian Massa.