STUDIO . Ipotesi scoperte : Sodoma e Gomorra e la traversata in mare Rosso . Da Fabian Massa.

Tradotto da Spagnolo a Italiano con Google Translator .

Città di tutto il Mar Morto .


Secondo quello che dice la Scrittura, le città di Sodoma , Gomorra , Adma e Zoar Zeboyim erano situati cera l'altro , intorno al Mar Morto , nel bosco Vale. Gli studiosi sono d'accordo con la Bibbia riguardo alla posizione di queste città .
Alcuni archeologi ritengono che farebbe antica Numeria Gomorra . Secondo gli archeologi ed altri come la "Teoria della liquefazione " , è possibile che un grande terremoto distrusse queste città e ha causato una diminuzione del livello del terreno occupato da loro , lasciando le loro rovine inondate dalle acque del mare .

Geologi canadesi Harris e Anthony Graham scoperto Berardow Penisola Lisan , ad est di quel mare , era l'epicentro di un terremoto di scala maggiore a sei della scala Richter si è verificato circa 4000 anni fa ( tempo coerente con la la distruzione di Sodoma , Gomorra , Adma e Zeboyim ) .

Secondo questi geologi , il terremoto ha causato effetti liquefazione nel campo ( il campo è liquefatto perché c'è un materiale poroso che riempie con acqua ed i terreni sono saturi volta comporta come un fluido sotto l' azione delle onde sismiche , causando l' ingozzarsi di edifici ) . Gomorra resti riposano sotto le acque del Mar Morto , ma in una posizione diversa da quella originale. [ 1 ]

Ron Wyatt , sostiene di aver scoperto le città di Sodoma e Gomorra , è possibile inserire : http://www.es.amazinghope.net/el-descubrimiento-de-las-ciudades-biblicas-de-sodoma-y- Gomorra /

Wyatt ha detto che non solo ha trovato la posizione delle città , ma anche in grado di identificare la disposizione delle strade , le mura intorno a lei , le pietre di zolfo ( la Bibbia dice di città zolfo piovuto ) .



B. Il passaggio del Mar Rosso .


La storia è swilling :

Una volta che Israele lasciò l'Egitto , in due giorni più raggiunsero le rive del Mar Rosso . Faraone si rese conto che aveva lasciato da un popolo di schiavi, che lo pagò servizi importanti e si pentì di aver permesso , così abbiamo deciso di dare loro il potere di costringerli a tornare in Egitto . Ci sono voluti più di un esercito di seicento carri con i loro migliori ufficiali , tirò la sua numerosa cavalleria , oltre alle truppe in combattimento trasporti . L'inseguimento è iniziato in pieno svolgimento . Il fragore delle carrozze e la polvere che sollevavano potrebbe essere visto da lontano nel deserto.

Gli Israeliti videro li muovono e timore cadde su di loro , erano in una trappola mortale : Faraone Dietro e davanti al mare. Non c'era via di fuga .
Questo è quando Dio compie il miracolo di acqua aperta e la gente di mare passo asciutto . Gli egiziani ha seguito , ma quando erano a metà strada , le acque chiuse e perì tutto annegato , mentre Israele era al sicuro dall'altra parte .

Gli studiosi pongono il seguente problema , Israele potrebbe aver seguito due possibili vie d'uscita d'Egitto , ognuno con la sua traversata del Mar Rosso :

una . La Strada del Sud : Tradizionalmente si ritiene che il passaggio del Mar Rosso si è verificato nel Golfo di Suez . Tuttavia, non ci sono montagne . La zona è pianeggiante , e non si adatta alla descrizione biblica . Il Golfo di Suez divenne molto popolare perché è tradizionalmente creduto che il Monte Sinai è sulla penisola del Sinai .


http://classic.scriptures.lds.org/es/biblemaps/map2.jpg



b . Il Cammino del Nord :

Ron Wyatt perlustrando il terreno descritto nell'Esodo , scoperto nel 1978 [ 2], una profonda gola che va allegata elevazione del terreno , chiamato Wadi Watir .
Questa descrizione è coerente con il rapporto che è stato dato al Faraone , relativa al distacco di Israele dall'Egitto : " Si sono smarriti nel paese , il deserto li ha chiuso " Esodo 14:03

Oltre a celebrare un percorso alternativo per l'esodo , Wyatt sostiene che il Mar Rosso traversata si è svolta a Nuweiba , sostenendo che il mare in quel punto ha un " ponte naturale " senza grande profondità e che Israele attraversò il ponte asciutto .


Altri punti interessanti Wyatt lavoro :

· Risolto un percorso per il Monte. Sinai al di fuori della penisola omonima , collocandolo in Arabia Saudita .
· Egli sostiene di aver scoperto resti di carri egiziani in mare fino a Nuweiba . Questi risultati di Wyatt non hanno l' approvazione di ogni istituto specializzato.


Conclusione:

Dal punto : l'Arca di Noè [*] , B e C Sodoma e Gomorra Attraversando il Mar Rosso Nessuna informazione è stata scoperto qualcosa in fonti cristiane ( Bibbia dizionari , enciclopedie , commenti, Bibbia atlante , Bibbie commenti specializzate ), né in gravi fonti secolari come le università , le associazioni di Archeologia , libri di storia , documenti di ricerca , ecc ...

L'unica cosa che ha fornito "prove " è Ron Wyatt , nella sua " scoperta " [11 ] si ha:

· Arca di Noè nel sito Durupinar , situato 18,25 miglia a sud del monte Ararat .

· Ancore di pietra utilizzati da l'Arca di Noè .

· La casa e la tomba di Noè e sua moglie .

· I resti di Sodoma e Gomorra .

· Pietre di zolfo nelle ceneri di Sodoma e Gomorra .

· La torre di Babele , a sud della Turchia .

· Il modo in cui gli egiziani costruirono le piramidi .

· Il luogo in cui gli israeliti attraversarono il Mar Rosso , che si trova nel Golfo di Aqaba .

· Ruote auto e altre reliquie dell'esercito del faraone , che si trova sul fondo del Mar Rosso .

· Il sito del biblico Monte Sinai in Arabia Saudita .

· La roccia del monte Oreb da cui l'acqua scorreva , quando fu colpita da Mosè .

· La posizione del terremoto di Kore .

· Una telecamera alla fine del labirinto di tunnel sotto Gerusalemme contenenti vari reperti del Tempio di Salomone .

· Il luogo della crocifissione di Gesù .

· L' Arca dell'Alleanza e le pietre con i Dieci Comandamenti .

· Il sangue di Cristo , sparso sul propiziatorio dell'Arca dell'Alleanza sotto il presunto luogo della crocifissione .

A meno che il Santo Graal ( Scoperto da Indiana Jones nel film Indiana Jones e l'ultima crociata ) e miniere di re Salomone ( film basato sul romanzo omonimo di H. Rider Haggard , 1950), il buon vecchio Ron ha trovato tutto altrimenti .....

Ron Wyatt ha sfruttato la fame di questo tipo di " buone notizie " dei credenti e ha fatto un eccellente messa in scena , molti hanno creduto. La prova è che le informazioni dell'Arca , il passaggio del Mar Rosso e la scoperta di Sodoma e Gomorra è qui ricostruito innumerevoli chiese in tutto il web . Le scoperte di Wyatt sono state prese in considerazione solo per i più innocenti , come qualsiasi istituzione accademica o cristiano non cristiano dà credito . Sarebbe bene per avvisare pastori e fratelli creduloni e meno istruiti per evitare di cadere nella trappola di prendere sul serio queste "scoperte" .


Nessuna prova diretta della Ark , ma se si può trovare una prova indiretta , ad esempio:

Secondo il racconto biblico del diluvio spazzato il mondo vecchio : Società, cultura , animali , piante , ecc . L'unica cosa che è sopravvissuto era quello che Noè entrò in arca .

· La tua famiglia (che è dopo tutto la terra sarebbe persone)

· Strumenti (tecnologia )

· Animali

· Piante ( piante, cereali, ortaggi gral )


L'Arca si arenò su Ararat e c'erano sopravvissuti dopo essere caduto per raggiungere Shinar ( Genesi 11,1-3 ) .
Quando con il mio amico Adrian Pablos studiare questo problema, possiamo concludere che, poiché l' arca si posò sui Ararat , avrebbe dovuto trovare piante e animali che scientificamente grado di localizzare le sue origini in Medio Oriente . Qui cito solo alcuni punti .

1 . Entrambi corrente ovini domestici e selvatici ( Muflone ​​e Uriales ) appartengono alla stessa specie come il loro antenato selvatico , il muflone ​​asiatico Ovis orientalis classificato come pecore ( orientale) : Voglio dire , tutto discende da una singola specie provenienti dal Medio Oriente , tutti conduce le pecore che Noè avrebbe portato nell'arca . [ 12]

Due. La stessa cosa accade con le pecore si può dire del maiale , capra , mucca , le api .

Tre . La coltivazione di grano e orzo nel post http://www.tesorosdesabiduria.com/2013/05/el-pan-nuestro-de-cada-dia.html studiato proviene dal Medio Oriente , in particolare la regione Mesopotamia [ 13 ] . Nessun record di utilizzo o di precedenti impianti colture cerealicole a 8.000. C. in qualsiasi regione del pianeta , in modo che sarebbe il punto di partenza per la nuova umanità in Mesopotamia , la regione dove i sopravvissuti delle inondazioni si stabilirono . Per prendiamo come vera la storia del Diluvio , è ovvio che queste colture sono originario del Medio Oriente , per la semplice ragione che non è concluso il viaggio di Noè nell'arca .

Aprile. Lo stesso per il frumento e l'orzo può essere applicata alle uve , olive, e altri cereali .
Una prova indiretta è come l'umanità dispersa da Sumer al resto del mondo . Ciò implica l'emergere di diverse culture , lingue e come si sono evoluti (vedi la dispersione di Eden, perché il mondo [ 14 ] ) .


C'è molto buon materiale per studiare , e molto di più per indagare . La cosa importante è capire che siamo salvati per fede , credendo nella Parola di Dio . Trovare la prova o non non dovrebbe cambiare la nostra fede . Ovviamente se li troviamo, saremo felici e condividere con gioia . Ma questo non deve determinare la nostra fede . Né occorre " fabbricare " prove " di evangelizzare , le" meravigliose scoperte "di Wyatt , che non sono stati approvati da qualsiasi autorità competente ( cristiana o secolare) , piuttosto che attirare le persone alla fede , la paura .

Ricordate che senza fede è impossibile piacere a Dio .

___________________________________

[ * ] Http :/ / www.tesorosdesabiduria.com/2013/09/study-pruebas-de-la-existencia-del-arca.html
[ 1 ] http://es.wikipedia.org/wiki/Gomorra
[ 2 ] http://www.nuevoamanecer.cl/biblia/misterios/cruce_mar_rojo.htm
[ 3 ] La Bibbia ebraica è l'ultimo Stuttgartensia pieno edizione interamente rivista della terza edizione della Bibbia ebraica di R. Kittel (1937 ), in base al testo manoscritto biblico è nella biblioteca pubblica di San Pietroburgo (chiamata " Leningrad Codex " , classificato con il numero B 19 bis ) . Sotto gli auspici del tedesco Bible Society , BHS è stato pubblicato a puntate tra il 1967-1976 e in una sola ripresa nel 1977 a Stoccarda, da qui la chiamata Bibbia di Stoccarda o " Stuttgartensia " . Si tratta di un problema che è stato ampiamente considerato come ebrei e cristiani come edizione affidabile del ebraico e scritti sacri aramaico ( la " Tanakh " nella terminologia ebraica , l '" Antico Testamento " nella terminologia cristiana ) ed è ampiamente utilizzato tra gli studiosi sia per lo studio come base per la traduzione in altre lingue . http://es.wikipedia.org/wiki/Biblia_Hebraica_Stuttgartensia
[ 4 ] PROVE CHE RICHIEDE UN VERDETTO , Josh McDowell , Ed. Vita , pagina 59 .
[ 5 ] http://es.wikipedia.org/wiki/Manuscritos_del_Mar_Muerto
[ 6 ] PROVE CHE RICHIEDE UN VERDETTO , Josh McDowell , Ed. Vita , pagina 63 .
[ 7 ] PROVE CHE RICHIEDE UN VERDETTO , Josh McDowell , Ed. Vita , pagina 55 .
[ 8 ] Tolomeo VI Filometore ( colui che ama sua madre ), figlio della regina Cleopatra I ( dinastia seleucide ) , è stato Faraone tra 181 e 145 aC http://es.wikipedia.org/wiki/Septuaginta
[ 9 ] PROVE CHE RICHIEDE UN VERDETTO , Josh McDowell , Ed. Vita , Pagina61 .
[ 10 ] http://www.lasemana70.com/2013/03/para-conocer-jesus-es-necesario-conocer.html SPAGNOLO , INGLESE http://www.lasemana70.com/2013/03/jesus-is - ha rivelato -in- scripture.html
[ 11 ] http://es.wikipedia.org/wiki/Ron_Wyatt
[ 12 ] http://www.tesorosdesabiduria.com/2013/05/las-ovejas-de-noe.html SPAGNOLO , INGLESE http://www.tesorosdesabiduria.com/2013/05/noah-and-his-sheep . html
[ 13 ] INGLESE http://www.tesorosdesabiduria.com/2013/05/bread.html
[ 14 ] http://www.tesorosdesabiduria.com/2013/04/la-dispersion-de-cercano-oriente-al.html ; Inglés http://www.tesorosdesabiduria.com/2013/04/the-dispersion- del - mondo - di mezza east.html

Comentarios

Entradas populares de este blog

Reflexión. La parábola de las 10 vírgenes. By Fabian Massa

NEWS. Второй зверь. By Fabian Massa.

Reflexión. El primer discurso de Pedro y la conversión de los 3.000. By Fabian Massa.