Riflessione (Sh). Un buon insegnante cristiano è un grande narratore . Da Fabian Massa .

Tradotto da Spagnolo a Italiano con Google Translator

Settimana 70 condivide con noi : Un buon insegnante cristiano è un grande narratore .

Uno dei segreti della cosiddetta " Grande " comunicatori , sanno raccontare buone storie . All'interno della fede , il più grande è stato senza dubbio Gesù stesso : le sue parabole sono così interessanti e contengono molta saggezza che sono ancora validi 2000 anni dopo .
Un narratore di successo è quella che cattura l'attenzione dei suoi ascoltatori . In una delle classi è stata la condivisione di questo e uno dei discepoli obiettarono che questo " saper contare la Bibbia come una storia o un film " era solo per i pastori o evangelisti che predicano dal pulpito , e che il pensiero di molti . Ma Dio ci chiama a predicare la prima casa Parola:

4 " Ascolta, Israele : . Il Signore Dio nostro è l'unico Signore [A ] 5 Ama il Signore Dio tuo con tutto il tuo cuore e con tutta la tua anima e con tutta la tua forza . 6 sui vostri cuori queste parole che oggi ti comando . 7 li imprimere i vostri bambini . Parlare di quando sarai seduto in casa e quando cammini per la strada , quando ti coricherai e quando ti alzerai . 8 legarli alle mani come loro segno sulla tua fronte , 9 scriverle sugli stipiti della tua casa e sulle tue porte * . Dt 6,1-9 NIV .

Quando una persona è "Store" nel cuore ( mente = mente) la Parola di Dio , fa proprio e questo significa che si può recitare con parole proprie ( parafrasi) Questa è una chiave di uomini di Dio che hanno predicazione di successo ( vale a dire le persone che gestiscono e assimilare ascoltano il sermone ) e gli insegnanti di successo ( cioè quelli che non dormono con i loro studenti , ma il eccitato allo studio) .

Parlare di quando sarai seduto in casa e quando cammini per la strada , quando ti coricherai e quando ti alzerai . " Parlando della Bibbia" significa spiegarlo, espanderlo, interpretarlo in modo che l'altro può assimilare .

Legarli alle mani ... sui vostri fronti di lingua abbiamo una testimonianza in base a quello che predico .

Un narratore di successo , ha fatto propria la Parola ( ha inciso nel suo cuore ) può parlare senza dover leggere tutto. E 'lo stesso caso del musicista che davvero non piace la sua canzone non è legato al punteggio 

La Grande Commissione comincia a casa ( Gerusalemme ), quando raggiungiamo la nostra moglie ei bambini sono entusiasti della Bibbia a causa della nostra predicazione , e ci saranno " predicatori ed insegnanti di successo . "

Settimana 70 sta per iniziare , cominciò a predicare a casa .



Comentarios

Entradas populares de este blog

NEWS. Второй зверь. By Fabian Massa.

Reflexión. La parábola de las 10 vírgenes. By Fabian Massa

Reflexión. El primer discurso de Pedro y la conversión de los 3.000. By Fabian Massa.