Post. NATALE , CON ? Wikipedia .

Tradotto da Spagnolo a Italiano con Google Translate.


Natale viene dalla parola latina Nativitas ( Natività) che significa nascita e in particolare si riferisce alla nascita di Cristo si celebra ogni 25 dicembre , però , da nessuna parte nella Bibbia la data esatta della nascita di Gesù ' è menzionato . La festa di Natale è stato riconosciuto 300 anni dopo la sua morte , quando l'imperatore Costantino permesso cristianesimo nell'impero romano , dopo essere stato inseguito da l'Impero dal tempo di Nerone , perché la data aveva trovato la popolarità tra i cristiani di Roma di essere la data della "rinascita" del Dio Sole esiste discrepanza tra se non ci fossero "celebrazioni" Gesù è nato prima di tale data .


La celebrazione cristiana del Natale sembra essere stato spostato intorno all'anno 330 , sotto Costantino ( 306-337 ) , al 25 dicembre . Questo era destinato a significare Cristo come Sol Invictus vero . È importante sottolineare che , a partire dall'anno 315 , cominciarono ad apparire sulle monete primi simboli cristiani . Probabilmente in questo momento in cui si verifica il cambiamento della festa di Natale il 25 dicembre. Il raccolte dalla visione celebre messaggio Costantino era l'effetto sulla prevalenza del Sole Cristo : Cristo è il vero sole invitto . Solo bisogno di spostare la data di nascita di Gesù ' al 25 dicembre , giorno della nascita di Sol Invictus è stato celebrato .

L'imperatore Costantino I ( 306-337 ) era stato un fedele seguace delle tradizioni pagane (il dio sole ) . La sua conversione al cristianesimo è dovuto a una presunta visione che aveva quando vide una croce davanti al sole e se ne andò con il suo esercito e udì una voce che diceva: "con questo segno vincerai " (in latino: in hoc signo vinces ', con questo segno vincerai ' ) ? . Questa è stata l'occasione per indossare il simbolo di una croce sulla bandiera e vincere la battaglia di Ponte Milvio .

Brumales partito era una festa pagana dedicata al sole , tenutasi presso il solstizio d'inverno , di solito era svolta il 25 dicembre. La festa dei Saturnalia è iniziata il 17 dicembre ed è durata 7 giorni, dopo il dio delle sementi e del vino, Saturno . Tali parti avevano caratteristiche molto simili a quella che noi oggi conosciamo come il Natale . Personificato nel Dio Mitra - la fine dei Saturnali , il 25 dicembre, la nascita di Sol- Natalis Solis Invictis ( nascita del sole invincibile ) è stato celebrato. Anche se mitraismo ebbe origini persiane ( il dio Mitra ) , divenne la religione dominante a Roma , soprattutto tra soldiers.1

Festa di Natale cominciò ad essere celebrata come un cristiano dal momento della vacanza Costantino perché in precedenza era impossibile a causa della persecuzione religiosa . In 336 prima apparizione come festa nel calendario romano fu gradualmente entrando tradizioni formali della chiesa cristiana , fino al V secolo , è ufficialmente ordinato , oscurando completamente la festa del Sol Invictus .

http://es.wikipedia.org/wiki/Sol_Invictus

Comentarios

Entradas populares de este blog

NEWS. Второй зверь. By Fabian Massa.

Reflexión. La parábola de las 10 vírgenes. By Fabian Massa

Reflexión. El primer discurso de Pedro y la conversión de los 3.000. By Fabian Massa.