Studio. Inondazione acqua, dove è lui ? By Adrian Pablos & Fabian Massa.

Tradotto da Spagnolo a Italiano con Google Translate.


Quando accoppiato con il mio amico pastore Adrian Pablos iniziato a scrivere il libro " From Eden presso le Nazioni " ( che è circa il periodo preistorico Bibbia Genesi I a XI ) aveva mille domande per ogni risposta .
Una di queste domande era : Inondazione acqua , dove si trova? . Questo post fa parte della ricerca di trovare una risposta .


8 E Dio si ricordò di Noè, e di tutte le bestie e tutto il bestiame che erano con lui nell'arca : E Dio fece passare un vento sulla terra , e le acque placata. 2 e le fontane del profondo e le cateratte del cielo furono fermati , e la pioggia dal cielo è stato trattenuto . Genesi 8 RVR 60
        
         Questo verso segna l' inizio della fine del processo distruttivo del Diluvio . Dio ... E 'stato concordato in ebraico , il verbo utilizzato è Zakar [ 1 ] . E 'lo stesso verbo " ricordare" in 1 Sam . 1.19 , quando Dio si ricordò Hannah concepito e realizzato . La connotazione della parola di Dio è quello di ricordarsi di agire di conseguenza , per la persona recordadada . L'azione di Dio in favore dei superstiti Flood era :

         I. Invia un vento che ha abbassato l'acqua .
     II.Y le fontane del profondo e le cateratte del cielo furono chiuse e la pioggia dal cielo è stato trattenuto . Termina l'azione avviata nel Gen. 7.11 .

         Le acque hanno cominciato a diminuire gradualmente ( Gen.8.3 - 5) verbi tradotto come diminuzione in ebraico sono, rispettivamente :

                       I. Strong # 7725 : shub , di nuovo .
                     II . Strong # 2637 : kjasér , diminuire , diminuire .


         Poi l'acqua è diminuita (diminuzione ), perché il ritorno ai loro luoghi di origine [ 2 ] . La maggior parte dell'acqua negli oceani sarebbe stato dopo il riarrangiamento orogenica . Un'altra parte importante restituito ai serbatoi interrati (riserve d'acqua sotterranei e sorgenti termali ) , molte delle leggende Flood alludono per irrigare la terra " inghiottito " . Un'altra parte è il Polar Ghiaccio e ghiacciai .
B. Il intrusiva Suite [3 ] riarrangiamento

La Parola nel Salmo 104,7-8 [4 ] ci dice :

 ".... Montagne sopra l'acqua ( il diluvio ), sono stati fermati . Per la tua esortazione fuggito ( acqua) al suono del tuo tuono (acqua ) sfuggito .
( Waters) salì sulle montagne , giù nelle valli , verso il luogo che avete assegnato . È possibile impostare un limite [ 5 ] ( acqua) non può attraversare , non tornare a coprire la terra . "
In tutte le preghiere che compongono questa porzione della Scrittura , il soggetto implicito è " acque deve il diluvio " (che abbiamo contrassegnato mettendolo in parentesi ) , e perfettamente descrive il diluvio , una marea che copriva le montagne di quel tempo . La Peshitta traduce questo passo della Scrittura come segue :
Salmo 104:8 : "Hanno scalato le montagne e le valli " Ma qui il soggetto della frase che " Rise" e " Bajan ", sono le montagne e le valli ( depressioni ) e questo processo è permesso di " accogliere " l' la maggior parte delle acque del Diluvio .
Nello stesso modo che abbiamo su solide montagne e valli e depressioni terra nei fondali marini o fondo dell'oceano troppo : Il rilievo dei fondali oceanici [ 6 ] presenta pianure sono interrotte da catene montuose , fosse oceaniche e caminetti .


C. L' Abyssal Plains

Le pianure abissali sono pianure e vaste pianure che si estendono tra le dorsali oceaniche , la metà profondità di circa 4.000 m. Allo stesso modo è le valli tra montagne sulla terraferma .
Essi sono piantati in colline o vulcani isolati , che possono emergere in forma di isole.
D. dorsali oceaniche

Dorsali medio - oceaniche sono catene montuose in genere situati ai bordi dove le placche tettoniche si incontrano . Nel oceani Atlantico e Indiano si trova in zona centrale , ma nel Pacifico sono più a est ( Sono il "Pacific Fuoco Lace" ) . Le catene sono molto estese che formano un ampio arco di larghezza vicino a 1.000 km, con valli centrali e diverse catene parallele . Raggiungere altezze di 3.000 m sopra il fondo marino adiacente .
Corrispondere alle linee di contatto delle placche tettoniche , formare un sistema con un certo grado di unione di oltre 70.000 km. lunghezza . Le dorsali medio oceaniche sono formate dalla lava dopo un'eruzione sottomarina si raffredda e diventa roccia. Questo processo è simile alla creazione di vulcani sulla terra raffreddato lava.


E. Graves Oceanic

Trincee sono le parti più profonde degli oceani , a profondità superiori a 10.000 m. Alcuni dei più profonda è la Fossa delle Marianne ( 11.034 m ) , il Curili - Kamchatka ( 10.542 m) e Mindanao ( 1.524 m ) . Le fosse sono enormi ( arrivare ad avere fino a 100 km di larghezza ) e molto lungo, molti dei quali corrono parallele l'arco isola , e la sua profondità media è di 8.000 m. La formazione di alcuni vulcani , montagne , isole e fosse oceaniche sono collegati con il processo di subduzione , deriva dei continenti e orogenesi .
Fossa delle Marianne
Riteniamo necessario dare una breve spiegazione su questo argomento , al fine di mostrare il provvedimento di Dio per preparare " un luogo" dove l'acqua ordinato rimosso il diluvio . L'appendice è allegata una tabella con tutte le trincee . La Fossa delle Marianne è la più conosciuta e la posizione più profondo della crosta terrestre .
Questo serbatoio marino ha la sua origine in un processo di subduzione [ 7 ] . Si trova nella parte inferiore del Pacifico nord-occidentale , a sud-est delle Isole Marianne . La tomba fu visitata nel 1872 , ha una lunghezza di 2550 km e una larghezza media di 70 km . La pressione in background enorme , quasi " schiacciante " . Nella fossa sono stati trovati numerose specie precedentemente sconosciute . A 11 km di profondità , altra biodiversità, piccolo soggiorno unicellulari , una forma di plancton , per ora sconosciute , come pubblicato sulla rivista Science trovato . La Fossa delle Marianne è uno dei luoghi meno conosciuti sulla Terra , e non è mai stato calpestato da umani .



F. Isole e Atolli vulcaniche

 Le zone di contatto tra Tettonica a placche (zone di subduzione ) sono associati con l'attività sismica intenso causato da trazione, compressione e l'attrito tra le due placche tettoniche . Terremoti e tsunami in Giappone e Indonesia sono causati da questo fenomeno .
Sono aree di alta attività vulcanica che sono originari archi insulari come :
Il Aleutine in Giappone
in Filippine
Isole della Sonda e nelle Indie Occidentali . Accanto a queste isole ci sono trincee profonde ( Mariana Trench , Trench Giappone , Puerto Rico Trench , ecc .) .
A seconda di quale piatto si sovrappone archi Isole origine o destinazione Mountain Range , come è il caso della placca di Nazca che subdicir ( "Get sotto" ) sotto la piastra Sudamericana causato Ande . Come nel caso precedente , è associato un fossa oceanica (Perù -Cile Trench ) . Tali informazioni, che può sembrare capzioso ad uno studente della Bibbia , è necessario capire che la parola si riferisce quando dice nel Salmo 104,8
 " Si arrampicarono sulle montagne e le valli " Bible Peshiṭta .
L'opera di Dio nel nostro mondo è grande ed è necessario avere una visione ampia , queste conoscenze elementari della geografia di aiuto per questo scopo. In tutta la creazione è dinamico , la nostra Terra anche : Tectonic plates muoversi e ogni tanto " riorganizzato ", come accade in questi giorni in cui sto scrivendo queste righe , Haiti è stata scossa da un terremoto [ 8 ] .


G. Acquiferi : depositi sotterranei [ 9 ] di acqua .

 I depositi sotterranei sono chiamati falde acquifere . Contengono quasi il 96 % dell'acqua dolce del pianeta e la maggior parte di loro sono transfrontaliero .
Ad oggi 273 sono stati localizzati falde acquifere in tutto il mondo , ripartiti come segue :
68 nelle Americhe
38 in Africa
65 in Europa orientale
90 in Europa Occidentale
12 in Asia .

Il volume di acqua contenuta in falde acquifere è cento volte maggiore di acqua di superficie terrestre e già fornire gran parte della domanda di acqua dolce della popolazione mondiale . A partire dalla metà del XX secolo , questo aumento della domanda ha portato a fare sempre più affidamento sulle risorse idriche del sottosuolo . Globalmente , il 65 % di queste risorse sono utilizzate per l'irrigazione , il 25 % alla fornitura di acqua potabile e il 10 % nell'industria . Falde acquifere forniscono più del 70 % dell'acqua utilizzata nell'Unione europea e sono spesso l'unica fonte di acqua in molte regioni aride e semi- aride del mondo (100 % in Arabia Saudita e Malta , il 95 % in Tunisia e il 75 % in Marocco) .

In molti altri paesi , i sistemi di irrigazione stanno affollando le risorse idriche del substrato roccioso (90 % nel mondo arabo libico - la Libia [ 10 ] , 89 % in India, il 84 % in Africa e il 80% in Spagna) .

Anche se acquifero in tutti i continenti , ma in alcune parti del mondo la loro sono rinnovabili . Il Nord Africa e la penisola arabica , per esempio , non pagano fin dalla sua formazione , quando il tempo nella zona era più umido .

In alcune regioni falde acquifere regolarmente rinnovabili alimentati da precipitazioni atmosferiche anche a rischio a causa di un eccessivo sfruttamento o l'inquinamento . Gli abitanti delle piccole isole e le zone costiere del Mediterraneo , spesso sfruttano le acque sotterranee di superare la loro capacità di tasso di rinnovo .
Invece , falde acquifere in Africa , che sono tra le più grandi al mondo , restano inutilizzato . Il suo potenziale approvvigionamento di acqua è molto forte , a condizione che le loro risorse sono guidate da un criterio di gestione dello sviluppo sostenibile . Dal momento che molti di loro si estendono in diversi Stati membri , lo sfruttamento richiede la creazione di dispositivi di gestione comune per evitare, ad esempio , che le sue acque sono contaminate o gestiti impropriamente da uno dei paesi confinanti .


Come esempio , diamo una storia sulla falda acquifera Guarani
Si tratta di un serbatoio d'acqua sotterranea transfrontaliero ( vedi Figura 17.3 ) , che è alla base del territorio che occupa circa 1.200.000 km ² nel sud-est del Sud America, tra i 12 ° ei 35 ° di latitudine sud e 47 ° e 65 ° di longitudine ovest . Composto da arenarie sono sotto il livello del suolo , spessore 50-800 m, e avere l'acqua nei loro pori e le crepe , gli scienziati stimano che è stato stabilito tra i 245 ei 144 milioni di anni fa . La falda acquifera si trova geograficamente al di sotto di quattro paesi ( che corrispondono ai quattro membri originali del MERCOSUR ) :

In Brasile 840,000 km ² è
In Argentina 225,5 mila km ² è
In Paraguay 71,7 mila km ²
58,5 mila km ² in Uruguay

In Argentina ci sono 5 fori termali sfruttate acqua dolce e salata , che si trova nella parte orientale della provincia di Entre Ríos ( Spa Villa Elisa , Federazione Spa , Termas de San José , tra gli altri) , mentre al suo ovest vi è una sola acqua sale termale , inquinando così il problema effluente salato .
Storia : Il sistema acquifero Guaranì si limita al vecchio , corrispondente al Triassico , Giurassico e Cretaceo periodi geologici . A quel tempo , erano ancora uniti Africa e Sud America , i depositi cominciano a svilupparsi in ambienti fluviali e lacustri , conociéndoselos come " Tacuarembó Formazione" o Pirambóia .


 H. GHIACCIAIO [ 11 ]

Glacier : Una massa di ghiaccio accumulato nelle zone alte delle catene montuose al di sopra del limite delle nevi perpetue che scorre molto lentamente , come un fiume di ghiaccio . Dizionario della lingua spagnola © 2005 Espasa - Calpe .
La maggior parte dei ghiacciai negli ultimi decenni ridotti massa e in superficie , con l'eccezione del periodo 1940-1980 durante il quale circa , a causa di un leggero raffreddamento globale , molti ghiacciai recuperato parte del volume o almeno hanno mantenuto la partita. Dal 1980 la temperatura ha continuato ad aumentare fino ai giorni nostri , che ha accelerato il suo declino . Ad esempio , i ghiacciai nelle Alpi hanno perso due terzi della sua superficie negli ultimi 150 anni.


Ghiacciai delle medie latitudini

Questo grande gruppo è costituito da quei ghiacciai che si trovano tra i tropici e le zone polari . Contenente principalmente ghiacciai di montagna , tra cui :
· The Himalayan
· Le Alpi
· Le Montagne Rocciose
· Le Ande
· La Nuova Zelanda.
Ghiacciai in queste regioni generalmente di grandi dimensioni e tendono ad essere più più si è vicini ad uno dei circoli polari . Questo gruppo è stato studiato in dettaglio nel corso degli ultimi 150 anni , quasi tutti i ghiacciai hanno un bilancio di massa negativo , vale a dire , si stanno ritirando .


I ghiacciai tropicali

I ghiacciai tropicali si trovano tra il Tropico del Cancro e il Tropico del Capricorno , in una grande fetta intorno Ecuador. Questi ghiacciai sono insolite per diverse ragioni . In primo luogo, questa regione è una delle più calde del pianeta . In secondo luogo , in queste stazioni praticamente inesistenti latitudine e la temperatura è calda tutto l'anno , causando praticamente senza neve e quindi difficile per il ghiaccio ad accumulare . In terzo luogo , ai tropici ci sono poche montagne che sono abbastanza alto per avere basse temperature per consentire un ghiacciaio stabilito. Tutti i ghiacciai tropicali sono relativamente piccole e sono ai livelli più alti delle montagne isolate . Per questo motivo sono particolarmente sensibili ai cambiamenti climatici .
Sono : Kilimanjaro , il Monte Kenya , Ande, Carstensz Pyramid , ghiacciai della Nuova Zelanda .

c . ghiacciai polari

Nonostante la sua importanza per la civiltà , i ghiacciai tropicali e medie latitudini rappresentano solo l'1% di tutto il ghiaccio che esiste sulla Terra . Il restante 99 % è in Antartide e la Groenlandia .


 d . Antartide

Il crollo del Larsen Ice Barrier : Le grandi lastre di ghiaccio che copre il continente arido dell'Antartide contengono la maggior parte di acqua dolce del mondo . Nonostante il freddo intenso che prevale in questa parte del mondo varie zone gelate mostrano evidenti segni di deterioramento .

_____________________________

[ 1 ] Strong # 2142 Eb . Zakar : per ricordare, ricordare, ricordare qualcosa .
[ 2 ] BIBBIA COMMENTO Hispanoamericano pagina 217 .

[ 3 ] L' orogenesi è la formazione o il ringiovanimento di montagne e crinali
[ 4 ] Tehillim : http://www.es.chabad.org/library/article_cdo/aid/701140/jewish/Captulo-104.htm
[ 5 ] La sabbia delle spiagge .
[ 6 ]

[ 7 ] subduzione : una delle placche tettoniche " prende sotto " altro . Questo produce lo stress geologico che tale energia viene rilasciata , con conseguente tsunami , tsunami e terremoti .

[ 8 ] Haiti è stata scossa da un forte terremoto nella notte di Martedì 12 Gennaio 2010 .
[ 9 ] Fonte : UNESCO http://portal.unesco.org/es/ev.php-URL_ID=43767&URL_DO=DO_TOPIC&URL_SECTION=201.html

[ 10 ] Gran Giamahiria Araba Libica Socialista del Popolo era il nome ufficiale dato allo Stato libico durante il periodo tra il 1977 e il 2011 , dopo la proclamazione della Jamahiriya ( stato delle masse ) - Dichiarazione di Sabha - l' allora leader della Libia, il colonnello Muammar Gheddafi al potere dal 1969.
http://es.wikipedia.org/wiki/Gran_Yamahiriya_ % C3 % 81rabe_Libia_Popular_Socialista

[ 11 ] Fonte : http://es.wikipedia.org/wiki/Glaciares_de_latitudes_medias


Comentarios

Entradas populares de este blog

NEWS. Второй зверь. By Fabian Massa.

Reflexión. La parábola de las 10 vírgenes. By Fabian Massa

Reflexión. El que tenga oídos para oír, que oiga. By Fabian Massa