Studio . Le città di Nimrod . + Bible Archaeology. By Fabian Massa .

Tradotto da Spagnolo a Italiano con Google Translate.


10 L'inizio del suo regno fu Babel , Erec ( Uruk ) , Accad ( Acadia ) e Calne , nel paese di Sennaar . 11 Da quel paese andò in Assiria ( estremità nord della corrente dell'Iraq , al confine con la Siria ) , dove costruì Ninive , Rehoboth , Calah , 12 e Resen , la grande città che si trova tra Ninive e Calah .
Genesi 10 , Reina Valera Contemporánea ( RVC )

Dalla lettura di questi versi sembra che c'era un enorme esplosione demografica :


I. A Esplosione demografica : Il fatto costruire e compilare tre città a Sumer ( Mesopotamia ) e quattro in Assiria ( Mesopotamia settentrionale ) comporta una moltiplicazione di umanità .


II . Un consolidamento della cultura sumera


III . Conquista delle tribù semitiche . Il commentario biblico Jamieson aggiunge: "L'affermazione suo regno è stato ottenuto sottoponendo tutte le tribù , e di espansione territoriale è stata consolidata con la costruzione e l'organizzazione della popolazione in città - stati . " Ovviamente questo parla di una serie di campagne militares.Todo questo processo ha preso tempo , anche se nessun dato esplicite , il tempo approssimativo potevano essere dedotti dalle seguenti informazioni : Peleg ( il cui nome si perpetua nella città Phaliga ) hanno vissuto da circa 2269-2030 . di J. C. Il suo nome significa " divisione ", perché " nei suoi giorni la terra fu divisa ", cioè , "il popolo della terra ", " di là il Signore li disperse su tutta la superficie della terra", ma non dobbiamo prendere questa data come un fattore determinante , non c'è davvero tutti i record sono supposizioni .



Le città di Babilonia citati nella Genesi 10 e siti archeologici oggi

Babil è una provincia dell'Iraq . Ha una superficie di 6.468 km ² e una popolazione stimata ( 2003) di 1.751.900 abitanti . [ 1 ]


Erec
Eb . Erek , forse "lunghezza" ; bab . Uruk . Città di Mesopotamia , che faceva parte del regno di Nimrod a Babilonia (Gen. 10,10) . Il sito è stato identificato con la moderna Warka , circa 80 km a nord ovest di Ur


Acad
Eb . Akkad , "castello" o "fortezza" .
Sippar , Dur - Kurigalzu , Babilonia , Kish , Kuta , e Borsippa : per " Sumer e di Akkad " la regione delimitata da alta e bassa Mesopotamia , dove sono state rilevate le città più importanti .


Calne
Eb . Kalnêh forse " forza [ strong ] " Anne [ Anu ] ) .
Può essere Kulunu , una città vicino a Babilonia , o , secondo il Talmud , la città di Nippur , che si chiama con il sumero iscrizioni - ki Enlil , "la città di Enlil " ( un dio ) . Nippur fu una delle città sante della Bassa Mesopotamia , e dove c'erano diverse famosi templi .


Assiria
Country in alto Tigri , in Mesopotamia , un nome dato anche l'impero dominato dagli Assiri .
La patria degli Assiri ha avuto il suo limite meridionale nel Piccolo Zab , un affluente [ 2 ] del grande fiume Tigri . In prossimità della foce del Piccolo Zab , e sulla riva destra ( ovest) del Tigri , Assur ( Ashur ) , l'antica capitale degli Assiri era .


Ninive
Città sulla riva orientale del Tigri , vicino alla foce di un piccolo affluente [ 3], ora noto come Khosr (di fronte l'attuale città di Mosul ) .


Rehoboth
Eb . " Spazi aperti . Ciudad ", l'Eufrate ".


torrente
Eb . forse " di finitura [ età, la maturità ] . " Era allo svincolo del Grande Zab e il Tigri , circa 32 km a sud di Ninive .


Resen
Eb . " flangia " o " freno" . Antica città di Assiria , che si trova tra Cala e Ninive sul Tigri , non ancora identificato .


Babel .
Questa città , fondata da Nimrod . In Mi. 05:06 Assiria viene chiamata la terra di Nimrod , e fino ad oggi il suo nome intorno alle rovine della regione, come il sito del vecchio Cala , l'Assiria , ora chiamato Nimrud , e l'antica Borsippa , Babilonia è oggi la città di Birs Nimrud .
Babilonia era la capitale del regno , che si trova nella bassa Mesopotamia . Oggi le sue rovine si trovano nella provincia irachena di Babil , 110 chilometri a sud di Baghdad.
Il nome deriva dal greco Babele , che deriva dalla parola semitica Babilim [ 4 ] , che significa " La Porta degli Dei " . La parola semita è una traduzione del sumero ka -ra- dingir . Babel è il nome della prima delle quattro città originari del regno poi fondato : Erec , Akkad e Calne . Il nome di questa città deriva dal verbo balal ebraico, " confuso" , Nimrod era destinato a rendere questa città e la sua ziggurat , dove avrebbero potuto avere comunicazione diretta con il cielo e , quindi , con le loro divinità . Nimrod fece costruire Babele e la sua torre , al fine di stabilirsi lì ed evitare la dispersione , ma Yahweh Elohim , confuse le lingue di coloro che lavoravano nel settore delle costruzioni , in modo che non erano in grado di capirsi , e il progetto fermato . Nimrod e la costruzione della torre di Babele .


___________________________


[ 1 ] Uday Hussein , figlio del dittatore iracheno Saddam Hussein , Babil utilizzato come password per l'account di posta .
[ 2 ] Un affluente o affluente di un altro fiume che scorre significa " tassati ", che versa l'acqua in esso.
[ 3 ] In questo caso, anche il fiume ora conosciuto come Khosr scorreva nel fiume Tigri .
[ 4 ] Babilim : L '" im " fine in ebraico significa plurale .

.

Comentarios

Entradas populares de este blog

NEWS. Второй зверь. By Fabian Massa.

Reflexión. La parábola de las 10 vírgenes. By Fabian Massa

Reflexión. El que tenga oídos para oír, que oiga. By Fabian Massa