Studio . Le città di Nimrod . + Bible Archaeology. By Fabian Massa .

Tradotto da Spagnolo a Italiano con Google Translate.


10 L'inizio del suo regno fu Babel , Erec ( Uruk ) , Accad ( Acadia ) e Calne , nel paese di Sennaar . 11 Da quel paese andò in Assiria ( estremità nord della corrente dell'Iraq , al confine con la Siria ) , dove costruì Ninive , Rehoboth , Calah , 12 e Resen , la grande città che si trova tra Ninive e Calah .
Genesi 10 , Reina Valera Contemporánea ( RVC )

Dalla lettura di questi versi sembra che c'era un enorme esplosione demografica :


I. A Esplosione demografica : Il fatto costruire e compilare tre città a Sumer ( Mesopotamia ) e quattro in Assiria ( Mesopotamia settentrionale ) comporta una moltiplicazione di umanità .


II . Un consolidamento della cultura sumera


III . Conquista delle tribù semitiche . Il commentario biblico Jamieson aggiunge: "L'affermazione suo regno è stato ottenuto sottoponendo tutte le tribù , e di espansione territoriale è stata consolidata con la costruzione e l'organizzazione della popolazione in città - stati . " Ovviamente questo parla di una serie di campagne militares.Todo questo processo ha preso tempo , anche se nessun dato esplicite , il tempo approssimativo potevano essere dedotti dalle seguenti informazioni : Peleg ( il cui nome si perpetua nella città Phaliga ) hanno vissuto da circa 2269-2030 . di J. C. Il suo nome significa " divisione ", perché " nei suoi giorni la terra fu divisa ", cioè , "il popolo della terra ", " di là il Signore li disperse su tutta la superficie della terra", ma non dobbiamo prendere questa data come un fattore determinante , non c'è davvero tutti i record sono supposizioni .



Le città di Babilonia citati nella Genesi 10 e siti archeologici oggi

Babil è una provincia dell'Iraq . Ha una superficie di 6.468 km ² e una popolazione stimata ( 2003) di 1.751.900 abitanti . [ 1 ]


Erec
Eb . Erek , forse "lunghezza" ; bab . Uruk . Città di Mesopotamia , che faceva parte del regno di Nimrod a Babilonia (Gen. 10,10) . Il sito è stato identificato con la moderna Warka , circa 80 km a nord ovest di Ur


Acad
Eb . Akkad , "castello" o "fortezza" .
Sippar , Dur - Kurigalzu , Babilonia , Kish , Kuta , e Borsippa : per " Sumer e di Akkad " la regione delimitata da alta e bassa Mesopotamia , dove sono state rilevate le città più importanti .


Calne
Eb . Kalnêh forse " forza [ strong ] " Anne [ Anu ] ) .
Può essere Kulunu , una città vicino a Babilonia , o , secondo il Talmud , la città di Nippur , che si chiama con il sumero iscrizioni - ki Enlil , "la città di Enlil " ( un dio ) . Nippur fu una delle città sante della Bassa Mesopotamia , e dove c'erano diverse famosi templi .


Assiria
Country in alto Tigri , in Mesopotamia , un nome dato anche l'impero dominato dagli Assiri .
La patria degli Assiri ha avuto il suo limite meridionale nel Piccolo Zab , un affluente [ 2 ] del grande fiume Tigri . In prossimità della foce del Piccolo Zab , e sulla riva destra ( ovest) del Tigri , Assur ( Ashur ) , l'antica capitale degli Assiri era .


Ninive
Città sulla riva orientale del Tigri , vicino alla foce di un piccolo affluente [ 3], ora noto come Khosr (di fronte l'attuale città di Mosul ) .


Rehoboth
Eb . " Spazi aperti . Ciudad ", l'Eufrate ".


torrente
Eb . forse " di finitura [ età, la maturità ] . " Era allo svincolo del Grande Zab e il Tigri , circa 32 km a sud di Ninive .


Resen
Eb . " flangia " o " freno" . Antica città di Assiria , che si trova tra Cala e Ninive sul Tigri , non ancora identificato .


Babel .
Questa città , fondata da Nimrod . In Mi. 05:06 Assiria viene chiamata la terra di Nimrod , e fino ad oggi il suo nome intorno alle rovine della regione, come il sito del vecchio Cala , l'Assiria , ora chiamato Nimrud , e l'antica Borsippa , Babilonia è oggi la città di Birs Nimrud .
Babilonia era la capitale del regno , che si trova nella bassa Mesopotamia . Oggi le sue rovine si trovano nella provincia irachena di Babil , 110 chilometri a sud di Baghdad.
Il nome deriva dal greco Babele , che deriva dalla parola semitica Babilim [ 4 ] , che significa " La Porta degli Dei " . La parola semita è una traduzione del sumero ka -ra- dingir . Babel è il nome della prima delle quattro città originari del regno poi fondato : Erec , Akkad e Calne . Il nome di questa città deriva dal verbo balal ebraico, " confuso" , Nimrod era destinato a rendere questa città e la sua ziggurat , dove avrebbero potuto avere comunicazione diretta con il cielo e , quindi , con le loro divinità . Nimrod fece costruire Babele e la sua torre , al fine di stabilirsi lì ed evitare la dispersione , ma Yahweh Elohim , confuse le lingue di coloro che lavoravano nel settore delle costruzioni , in modo che non erano in grado di capirsi , e il progetto fermato . Nimrod e la costruzione della torre di Babele .


___________________________


[ 1 ] Uday Hussein , figlio del dittatore iracheno Saddam Hussein , Babil utilizzato come password per l'account di posta .
[ 2 ] Un affluente o affluente di un altro fiume che scorre significa " tassati ", che versa l'acqua in esso.
[ 3 ] In questo caso, anche il fiume ora conosciuto come Khosr scorreva nel fiume Tigri .
[ 4 ] Babilim : L '" im " fine in ebraico significa plurale .

.

Comentarios

Entradas populares de este blog

Reflexión. La parábola de las 10 vírgenes. By Fabian Massa

NEWS. Второй зверь. By Fabian Massa.

Reflexión. El primer discurso de Pedro y la conversión de los 3.000. By Fabian Massa.